mercoledì, Dicembre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

San Valentino: su Subito picco di annunci per liberarsi dei regali degli ex

 

Milano, 12 febbraio 2019 – San Valentino non è solo l’occasione per ricevere un bel regalo dal proprio compagno (oltre l’amore, s’intende), ma anche l’occasione per liberarsi da quel brutto regalo che ricorda l’ex o semplicemente da quell’oggetto che ha lasciato in casa nostra come il più efficace dei remind. Ed è proprio in occasione di San Valentino che si verifica un picco di oltre 200 annunci online da parte di ex ragazzi o ragazze delusi, come svela Subito, azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere online con oltre 11 milioni di utenti unici mensili*.

 

Negli annunci, rivelatori delle storie degli oggetti, oltre che delle loro caratteristiche, le più colorite ed emotive sono le ragazze, che si sbizzarriscono in frasi in cui più che l’oggetto in vendita si descrive il perché della vendita, come il “non ne voglio più sapere anche se l’anello è veramente bello”. I ragazzi sono invece più riservati e sbrigativi, con un asciutto “della mia ex” che non rilascia informazioni al compratore curioso. Interessante notare che tra gli annunci dei ragazzi lasciati ci sono molti indumenti per le moto, come caschi, giubbotti e guanti…forse sintomo che per le ragazze la passione per le due ruote è solamente un interesse passeggero per accontentare il fidanzato. Nel mondo dell’online, insomma, San Valentino non è solo la festa degli innamorati, ma l’occasione per guardare avanti anche quando l’amore non c’è più!

 

La TOP 5 degli annunci più curiosi su Subito:

 

1 – Casco HJC in carbonio aerografato della ex ragazza causa “relazione terminata e non voglio più nulla della mia ex”

2 – Bracciale Swarovski regalato dall’ex fidanzato e “non ne voglio più sapere”

3 – Solitario in argento che per ovvi motivi non si vuole più indossare

4 – Filtro Hertz micx3 serie mille installato sulla macchina dall’ex fidanzato

5 – RayBan vintage perché “voglio dimenticare tutto”

 

 

(*) fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2018

Print Friendly, PDF & Email