Sono aperte le iscrizioni per la 6ª edizione del contest RISING VOICE & DANCE, ideato dalla discografica e manager Maria Totaro.
Nato nel 2015 con il nome Rising Voice Contest e con l’obiettivo di scoprire nuovi artisti emergenti, il contest RISING VOICE & DANCE vuole dare un’opportunità di crescita a giovani artisti del settore discografico e, da quest’anno, della danza attraverso incontri mirati con professionisti ed esibizioni durante i casting che si terranno in tutta Italia.
I primi appuntamenti con i casting live saranno il 25 e il 26 gennaio a Treviso presso la sede della MMline Production Records. Seguiranno altri appuntamenti in via di definizione: 22 e 23 marzo a Pescara, 26 e 27 aprile in Toscana, 10 e 11 maggio in Sardegna… fino ad arrivare in Puglia (date in aggiornamento).
La semifinale si terrà l’1 e il 2 giugno a Treviso e vedrà gli artisti emergenti esibirsi con un brano in lingua italiana scelto dagli stessi artisti della durata di 1 minuto e mezzo. Tutti i semifinalisti dovranno partecipare alle masterclass.
La prefinale, invece, si terrà l’11 luglio a Padova presso gli studi di Canale Italia. A questa fase accederanno 50 giovani talenti suddivisi per categoria e avranno la possibilità di esibirsi con un brano in lingua italiana della durata di 2 minuti.
La finale si terrà il giorno seguente, il 12 luglio, sempre presso gli studi di Canale Italia a Padova.
È possibile iscriversi al seguente link: https://risingvoicecontest.mmlinerecords.it/iscriviti.php.
Maria Totaro, produttore esecutivo del programma e project manager della nota label MMline, quest’anno sarà affiancata per la danza dalla coreografa e ballerina professionista Annarosa Petri, direttrice artistica della SSD ARL WELLDANCE & BLOUND e coreografa del gruppo emergente Anny’s Family.
Dal 2005 al 2017 ha lavorato con i coreografi Milo Level, Tony Stone, Andrè De La Roche, Steve La Chance e attualmente continua a collaborare con il coreografo Daniele Baldi (insegnante nella scuola di Amici). Ha ballato con Raffaele Paganini dal 2014 al 2019 in un tour di talenti emergenti per la danza, nel 2014 assieme a Raffaele Paganini ha ideato il metodo Welldance. Nel marzo 2024 vince il primo premio mondiale nella specialità Fusion Dance e il terzo premio nella specialità Hip Hop con un gruppo di 22 allievi (dai 14 ai 18 anni) al Dance Award Barcellona.
Le serate verranno presentate da Alessandra Rossi.
Nel 2005 partecipa al programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi e successivamente al programma di Paolo Bonolis “Ciao Darwin”, in cui ritornerà nel 2019. Presentatrice di numerosi eventi, sfilate a scopo benefico, da più di 13 anni è co-presentatrice del programma “Sulle ali della salute”. Da diversi anni è uno dei volti di Canale Italia.
Nelle Masterclass, oltre che a presentare la finalissima, ci sarà Anthony Conte, doppiatore, attore, cantante, conduttore, speaker, editore musicale, autore e compositore pluripremiato.
Non mancheranno l’autore multi-premiato Rory di Benedetto, sempre al fianco di Maria Totaro, e gli A&R delle case discografiche ed etichette nazionali e internazionali (come accaduto lo scorso anno con la presenza di Falso Nueve per Sugar Music).
Tra i vincitori degli anni passati Thomas, che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, portandosi a casa il primo disco d’oro in solo due settimane e il secondo disco d’oro con gli autori e compositori Anthony e Vittorio Conte (produttore) titolari della MMline production Records, Marina Erroi, che ha pubblicato un singolo in collaborazione con Biondo e distribuito da Ada Music, e Aaron, anche lui all’interno della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi e tra i 60 artisti di Sanremo Giovani di quest’anno.
Per info regolamento e iscrizioni visitare il sito |