domenica, Maggio 19Settimanale a cura di Valeria Sorli

Primavera – Music Season in Verona

 

Il 1 aprile 2019 inaugurerà la nuova rassegna Primavera – Music Season in Verona con l’esclusivo concerto Stefano Bollani – Rhapsody in Blue.

Protagonisti del concerto saranno l’eclettico Stefano Bollani al pianoforte solista e i Berliner Symphoniker, una delle più celebri orchestre sulla scena internazionale. Alla direzione il giovane Filippo Arlia, considerato dalla critica come uno dei più brillanti musicisti italiani della sua generazione.

Primavera Music Season in Verona prevede 8 appuntamenti dal 1 aprile al 17 giugno 2019, in location esclusive della città di Verona. Un percorso nella storia della Musica, dagli splendori del Barocco alla modernità del Novecento passando per Classicismo, Romanticismo, jazz, concerti multimediali e commistioni tra arti musicali e figurative.

Il progetto si fa inoltre strumento sociale, devolvendo il ricavato a iniziative e associazioni che operano attivamente sul territorio.

La stagione, con il patrocinio della Regione Veneto e il Comune di Verona, è ideata e organizzata da Gaspari Foundation, una fondazione privata nata nel 2018 che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.