mercoledì, Novembre 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Pastificio Giovanni Rana- Una storia d’amore e passione da oltre 55 anni

Il Pastificio Rana apre le sue porte nel 1962 a San Giovanni Lupatoto, Verona. Da lì inizia il suo viaggio nell’eccellenza e nel gusto, tra tradizione e innovazione. Fondata dal presidente Giovanni Rana, l’impresa è guidata da oltre 30 anni da Gian Luca Rana, amministratore delegato, che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi (pasta, liscia e ripiena, gnocchi, piatti pronti e sughi).
Da una piccola realtà familiare italiana, di circa 35 collaboratori, situata in un paesino della provincia veronese, l’azienda è cresciuta costantemente. Con la sua pasta fresca ha raggiunto mercati in cui appariva, ai più, impossibile valorizzare un prodotto così legato alla tradizione gastronomica italiana. Un sogno che si realizza grazie alla passione e alla visione di Gian Luca Rana, che individua nell’innovazione, nell’internazionalizzazione e nel valore delle persone, i motori fondamentali per il successo, proiettando così il Pastificio nel futuro.
Rana concentra i propri investimenti e impegno nella ricerca e sviluppo, nella selezione delle migliori materie prime, con l’obiettivo di proporre ai consumatori solo prodotti della più alta qualità e con un gusto unico. Questi ingredienti, uniti a passione e grande esperienza, hanno permesso di far conoscere e apprezzare i prodotti Rana in 63 Paesi nel mondo. Dal 2007 l’azienda è entrata anche nel mondo della ristorazione con un format di “show cooking”, dove i piatti vengono preparati al momento in una grande cucina a vista. Ad oggi la catena conta 23 ristoranti distribuiti in tutt’Italia, più uno a Berlino.
Oggi il Pastificio Rana ha 8 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 2 in USA) ed è una grande famiglia di 3500 persone che condividono gli stessi valori. In questi anni la creatività e l’ossessione per la qualità non sono certo rimaste immutate, ma si sono moltiplicate grazie al lavoro, al talento e alla ricchezza dei diversi punti di vista di ognuno dei componenti di questa grande squadra.
Rana è una storia d’amore, rispetto e passione per la pasta fresca, che da oltre 55 anni la grande famiglia Rana porta sulle tavole di tutto il mondo, condividendola con un numero sempre più grande di persone.

GIAN LUCA RANA VARA PIANO STRAORDINARIO DI 2 MILIONI DI EURO A FAVORE DEI DIPENDENTI PASTIFICIO RANA
Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana, ha varato a Marzo di quest’anno un piano straordinario di aumenti salariali, del valore di 2 milioni di euro, come speciale riconoscimento dell’impegno dei 700 dipendenti presenti nei cinque stabilimenti in Italia che stanno garantendo, anche in questo momento così difficile, la continuità negli approvvigionamenti alimentari.
Il Pastificio Rana ha voluto essere al fianco dei dipendenti e di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento, non solo lavorativo. In quest’ottica, tra le misure previste  una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting.
Nel piano era previsto anche una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti del Pastificio Rana, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda per fronteggiare l’emergenza.

Print Friendly, PDF & Email