giovedì, Febbraio 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Osvaldo Supino- Al Festival Internazionale di Viña Del Mar

ORGOGLIO ITALIANO: OSVALDO SUPINO RIPORTA L’ITALIA AL FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR
L’ARTISTA RAPPRESENTERA’ L’ITALIA AL PIU’ ATTESO E SEGUITO FESTIVAL NELL’AMERICA LATINA. OLTRE  250 MILIONI DI SPETTATORI.
Osvaldo Supino rappresenterà l’Italia al prossimo  Festival Internazionale di Viña Del Mar dal 25 febbraio al 1° Marzo 2024. Dopo ben 9 anni dall’ultima partecipazione dell’Italia, l’artista italiano indipendente riporterà il nostro Paese in gara nel festival musicale più seguito e atteso di tutta l’America Latina. Basti pensare che tra Tv, Radio e web si stimano oltre 250 milioni spettatori.
Arrivato alla 63esima edizione il Festival ha lanciato la carriera di molti artisti tra i quali Shakira e Luis Miguel e ospitato nel corso delle edizioni le più grandi star della musica mondiale tra cui  Raffaella Carrà, Laura Pausini, Ricky Martin, Marc Anthony,  Bad Bunny e Becky G. Uno show di enormi dimensioni che, come per SanRemo per l’Italia (con il quale è gemellato), scandisce la storia sociale ancor prima che musicale del Cile e di tutta l’America Latina.
“Sono felice, ancora incredulo. Quando ho ricevuto la telefonata dal Cile non sapevo cosa pensare. Ti chiamo da Vi ñ a del Mar, sono il Direttore del Festival e vorrei dirti che tra seicento canzoni abbiamo scelto te. Siamo onorati di averti nella nostra prossima edizione” – ha raccontato Osvaldo Supino – “Ho sentito le gambe cedere e ho chiamato subito Paulina Aguirre, autrice con me del brano che abbiamo presentato. Ho avuto bisogno di qualche giorno per realizzare tutto”. L’artista ha poi aggiunto:  “Già da diverse settimane stiamo lavorando su ogni dettaglio della presentazione. E’ un grande onore per me ma sento anche una grande responsabilità, sia verso l’Italia, sia per tutte le persone che in questi anni hanno creduto nella mia musica e mi hanno tramandato il coraggio per provare sempre nuove sfide”.
La canzone che l’artista presenterà nella competencia internacional è stata scritta con Paulina Aguirre (Pluri Latin Grammy winner) si intitola “Te e Me” e parla del legame che resta tra due persone che si sono lasciate ma hanno condiviso una storia importante. Un mix tra i suoni internazionali tipici della discografia di Supino e l’emozione di una storia autobiografica.
Per l’Italia il megashow sarà visibile su Billboard.com e sarà possibile votare Osvaldo Supino tramite un’app disponibile a partire dalle prossime settimane.
Parte pertanto il countdown:  “Sono pronto per questa nuova avventura, e spero di avervi tutti con me. Se c’è qualcosa che in questi anni ho imparato girando il mondo è che può cambiare la lingua, l’orario e le tradizioni, ma il peso del cuore nella vita delle persone è identico in ogni parte del pianeta. Ed è ciò che porterò prima di tutto su quel palco così importante: il mio, il nostro cuore italiano, gigante”.
Print Friendly, PDF & Email