giovedì, Maggio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Onorificenza a Stoccarda per Alviero Martini

Sabato 20 maggio presso l’Auditorium di Stoccarda, la citta tedesca, cremita di italiani, Alviero Martini è stato insignito dell’onorificenza come Presidente Onorario dell’ Arces, Associazione Ricerca Culture d’Europa e Sport, con la motivazione “per aver contribuito allo sviluppo del Made in Italy e per la vicinanza agli italiani nel Mondo, consegnatogli dal Sindaco.
La cerimonia durata circa 1 ora e 30 minuti, ha visto protagonisti sul palco la pianista italiana Giulia Olivieri con un repertorio classico da Beethoven a Schumann.
Sono stati premiati anche il famoso pasticcere siciliano, Carmine Scaglione, noto in tutta la Germania essendo un tiktoker da 1 milione di visualizzazioni a post.
La serata si è conclusa con una mega cena al ristorante italiano “La Trattoria”, anch’esso uno tra i più noti dal sud al nord del paese.
Il Dott. Francesco Maggio ideatore nonché presidente di Arces, vanta come sua principale attività l’amore per la musica, essendo un grande stimato compositore musicale.
Da anni il Dott. Maggio apprezzava il lavoro di Alviero Martini, e nel mese di marzo si è recato appositamente a Milano per valutarne l’attività artistica e creativa , soprattutto avendo ricevuto notizia dell’autobiografia dello stilista internazionale Andare Lontano Viaggiando”, Best Seller dello “stilista viaggiatore”.
Nella foto da sinistra Il Dott. Maggio, Alviero Martini  e Antonio Moccia, Presidente della The Mc Live, management artistico con il quale Martini collabora da tempo.
Non mi resta che complimentarmi per il grande lavoro svolto e soprattutto per avere dato grande visibilità all’eccellenza italiana nel mondo, orgoglio dei tanti italiani residenti in Germania
Un sentito grazie all’impeccabile organizzazione, alla meravigliosa  Stoccarda, metropoli famosa per le fiere, congressi e cultura, inoltre illustre per la sua industria automobilistica mondiale e i suoi edifici storici.
Complimenti anche ad Alviero Martini, nostro vice Direttore e grande stilista che con maestria porta il made in Italy in tutto il mondo!
Print Friendly, PDF & Email