giovedì, Maggio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Milano Music Week- Dedicata alla musica e ai suoi protagonisti

Manca meno di una settimana all’inizio della

MILANO MUSIC WEEK!

Promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura,

ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE

 

DA LUNEDÌ 20 NOVEMBRE A MILANO

UNA SETTIMANA DEDICATA ALLA MUSICA E AI SUOI PROTAGONISTI

 

SI AGGIUNGE ALLA LISTA DI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

l’incontro con DANIELE SILVESTRI

giovedì 23 novembre alle 18.15 in Casa Milano Music Week

 

Sarà Andrea Delogu l’ospite della curatrice speciale Francesca Michielin martedì 21 novembre al Teatro Filodrammatici

 

Kid Yugi, Kuremino e Germo 67 insieme a Nerissima Serpe

allo showcase di EMI Records Italy in Casa Milano Music Week

la sera di mercoledì 22 novembre

 

 

TANTE ALTRE NOVITÀ SUL PROGRAMMA ONLINE!

Programma completo su www.milanomusicweek.it e www.yesmilano.it

 

 

Cresce l’attesa per la settima edizione della Milano Music Week che si terrà a Milano da lunedì 20 al 26 novembre, promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, sotto la direzione artistica di Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab) e con la curatela speciale di Francesca Michielin. Main sponsor di questa edizione sono UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni. 

 

Da oggi, lunedì 13 novembre, sono attive le prenotazioni sul sito ufficiale della MMW per un nuovo imperdibile incontro: giovedì 23 novembre alle ore 18.15 DANIELE SILVESTRI si racconterà in Casa Milano Music Week (Torneria Tortona – via Tortona, 32) ripercorrendo 30 anni della sua carriera, accompagnato da Luca De Gennaro. Un’esclusiva a poche settimane dell’inizio del suo resident show “il Cantastorie recidivo” che lo vedrà impegnato in 30 concerti presso l’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.

 

Andrea Delogu, straordinaria conduttrice, scrittrice e attrice, attualmente in tour nei teatri con il suo spettacolo “40 e sto”, sarà l’ospite di Francesca Michielin martedì 21 novembre al Teatro Filodrammatici, dove la cantautrice registrerà il suo podcast “Maschiacci” per la prima volta in teatro (ore 19.00).

Kid Yugi, Kuremino e Germo 67 si aggiungono a Nerissima Serpe per lo showcase di EMI Records Italy in Casa Milano Music Week che si terrà mercoledì 22 novembre dalle 21.15. “Signing culture” è la parola chiave per rappresentare il passato, il presente e il futuro di questa label che torna con l’obiettivo di raccontare storie, persone ed emozioni. Verranno presentati presto anche altri nuovi artisti!

 

Alla settimana ricca di appuntamenti in Casa Milano Music Week si aggiunge lo showcase di Bais e Angelica venerdì 24 novembre alle ore 20.00. Le prenotazioni sono attive da oggi sul sito.

 

Sono stati annunciati anche i nomi delle dj che accompagneranno i party di chiusura e apertura della Milano Music Week. Lunedì 20 novembre Rossella Essence si esibirà nell’Opening Party presentato da TicketOne dopo il concerto Angelina Mango.

Sarà invece il djset di Margherita Grechi a chiudere il Closing Party domenica 26 novembre con il concerto de Le Vibrazioni presentato da UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni.

 

Tutto il programma è consultabile al seguente link: www.milanomusicweek.it

Per ogni evento sono indicate le modalità di prenotazione o di acquisto della prevendita.

 

Casa Milano Music Week sarà per tutta la prossima settimana il punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore, ospitando uno spazio di coworking, panel, incontri con gli artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase tutti giorni.

A completamento del programma di panel e talk organizzati dai promotori, dai partner e dagli sponsor, la città di Milano ha risposto anche quest’anno con entusiasmo alla chiamata e molte realtà hanno organizzato eventi speciali intorno nella settimana della musica.

 

Linecheck Music Meeting and Festival è Main Content Partner della MMW.

 

Partner: A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, EMUSA, Evolution, FEM Federazione Editori Musicali, PMI – Produttori Musicali Indipendenti e SCF.

 

Main sponsor: UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni. 

 

Sponsor: TicketOne, Amazon Music, M.A.S.T powered by Believe, Spotify, Vevo, YouTube.

 

Radio ufficiale: RTL 102.5.

 

Media partner: Rockol, Rolling Stone Italia, Rockit, Cosmopolitan, belive, Mi-Tomorrow, Cromosomi, Billboard Italia.

 

Educational partner: Master in Comunicazione Musicale/ALMED (Università Cattolica), SAE Institute, Scuola Mohole, Scuola APM e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

 

Si ringraziano i technical partners Torneria Tortona, Archiproducts e Santeria. Si ringrazia l’hospitality partner 21 House of Stories Hotel.

 

L’immagine della Milano Music Week 2023 è curata da Pop-Eye Studio.

 

Con il supporto di YES MILANO www.yesmilano.it

 

Sito milanomusicweek.it

FB milanomusicweek1

IG milano_music_week

TikTok milano.music.week

Twitter milanomusicweek

Linkedin Milano Music Week

Spotify Milanomusicweek

Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

Comments are closed.