giovedì, Ottobre 28Settimanale a cura di Valeria Sorli

Mika brand ambassador di Indeed per il mese del Pride

La melodia dell’empatia risuona per il Pride Month.
Indeed e Mika presentano #SoundtrackOfEmpathy

La playlist e un live show in streaming in programma il 24 giugno
per promuovere maggiore comprensione sul lavoro

Esperienza universale, accessibile e capace di produrre effetti positivi in se stessi e negli altri. È la musica, essenziale fonte di sviluppo dell’empatia e inclusiva per definizione. Non poteva che essere lei la protagonista dell’attività prevista in occasione del mese del Pride che unisce Indeed – portale numero 1 al mondo per chi cerca e offre lavoro – e il cantautore Mika, nella realizzazione della colonna sonora dell’empatia. #SoundtrackOfEmpathy, questo il nome della campagna che incoraggia le persone a essere loro stesse in qualsiasi momento e luogo, anche sul posto di lavoro.

All’invito a lasciarsi ispirare dal potere della musica come linguaggio globale, in grado di creare vicinanza e di unire le persone in un’unica grande community, si aggiunge l’esclusivo concerto preregistrato che sarà trasmesso “live” per la prima volta il 24 giugno, alle 21 sul canale ufficiale YouTube di Mika. Un momento intimo e al contempo un ampio abbraccio collettivo che il cantautore e showman libanese offre come riprova dei benefici avuti dalla musica nel suo percorso di crescita personale.

I valori del mese del Pride e della partnership sono fondamentali quando si parla di ambiente di lavoro: contribuiscono al benessere e alla produttività di un’azienda. Su questi temi si sono confrontati lo stesso Mika e Paul Wolfe – Head of HR di Indeed – in una “fireside chat”, un confronto informale sul percorso professionale e personale del cantautore, sul potere della musica come generatore di empatia anche sul posto di lavoro. Il video completo è disponibile sulla IGTV di Indeed. A ulteriore dimostrazione dell’impegno a sostegno del Pride e dell’empatia sul lavoro, Indeed devolverà 40mila dollari alla Born This Way Foundation, organizzazione non-profit fondata da Lady Gaga e, anche grazie all’aiuto di Mika, donerà un dollaro per ogni stream del concerto, fino a 40mila dollari.

Una scelta precisa quella di Mika come brand ambassador in occasione del Pride Month. Diventato famoso grazie ad alcune hit di successo ed entrato nel cuore di milioni di fan anche per la sua simpatia, Mika è sempre stato un forte sostenitore delle tematiche D&I nel corso di tutta la sua carriera. Un percorso comune che incontra e si unisce a quello di Indeed. Portale numero 1 al mondo per chi cerca e offre lavoro, lavora da sempre per costruire un ambiente inclusivo in cui tutti siano incoraggiati a esprimere completamente se stessi. Essere empatici sul posto di lavoro può migliorare la vita di tutti: produce un impatto positivo sulle prestazioni aziendali, motiva i lavoratori e migliora il morale del team.

 

Informazioni aggiuntive:

  • Ogni anno, dal 2013, gli “Indeedians” marciano nelle Pride Parades in tutto il mondo per manifestare il proprio sostegno alla comunità LGBTQ+. Gli Indeedians, inoltre, hanno creato un iPride Inclusion Resource Group che celebra il Pride e la comunità LGBTQ+ durante tutto l’anno con attività, incontri ed eventi. Indeed è impegnata nel garantire che le proprie policy, così come i benefits e le pratiche siano inclusive. Vi è inoltre uno specifico team di lavoro dedicato ai temi della Diversity, Inclusion & Belonging.
  • Il video di Mika “Indeed x Pride” è disponibile a questo link – https://www.instagram.com/tv/CPodJfOhbsA/
  • “Fireside chat”, la chiacchierata informale tra Mika e Paul Wolfe – Head of HR di Indeed è disponibile a questo link  https://www.instagram.com/tv/CQHDy2JrmsZ/
  • Il concerto sarà disponibile dalle 21 del 24 giugno, nel canale Youtube di Mika – https://www.youtube.com/user/MikaSoundsOfficial/featured
  • Immagini disponibili per il download a questo link https://we.tl/t-5lFSXhmovQ

 

Print Friendly, PDF & Email