giovedì, Giugno 20Settimanale a cura di Valeria Sorli

Leggende Metropolitane- Il Film d’esordio di Stefano Meloncelli

“LEGGENDE METROPOLITANE”

IL FILM D’ESORDIO DI STEFANO MELONCELLI

regista di oltre 200 videoclip per artisti della scena rap e trap

UNA FAVOLA URBANA DEGRADATA

che mette in discussione i pregiudizi sugli “ultimi”

29 GENNAIO al THE SPACE CINEMA

di CERRO MAGGIORE (Milano)

16 FEBBRAIO al CINEMA SILVIO PELLICO

di SARONNO (Varese)

29 FEBBRAIO al NUOVO CINEMA PREALPI

di SARONNO (Varese)

DALL’ 1 MARZO DISPONIBILE SU AMAZON PRIME VIDEO

“LEGGENDE METROPOLITANE”, il film d’esordio di STEFANO MELONCELLI (regista di oltre 200 videoclip musicali di artisti della scena rap e trap, tra i quali Gue Pequeno e Vacca), sarà proiettato a CERRO MAGGIORE (Milano), lunedì 29 gennaio al The Space Cinema, e a SARONNO (Varese) il 16 febbraio al Cinema Silvio Pellico e il 29 febbraio al Nuovo Cinema Prealpi.

DALL’ 1 MARZO “LEGGENDE METROPOLITANE” SARÀ DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA STREAMING AMAZON PRIME VIDEO.

Il trailer di “Leggende metropolitane” è visibile al seguente link: https://youtu.be/ULT5ApYY3ls?si=z-OxUHOQVv__219s.

“Leggende Metropolitane”, prodotto da SnobLab a.c. in coproduzione con James Dean Movie e Portorico MNGMT, è una favola urbana degradata che oscilla tra verosimiglianza e assurdità, ambientata in una periferia del nord Italia.

Edoardo Costa, nella parte di Mario, interpreta un falso miliardario che cerca di truffare tre amici in cerca di riscatto. I protagonisti sono Gigi (interpretato da Diego Paul Galtieri), pigro e affascinante falso invalido, Sandro (Mattia Travaini) nervoso impiegato del Comune, e Chico (Fabrizio Marchegiani), un bidello con problemi personali e relazionali, che passano la maggior parte delle loro giornate al bar del paese tra partite a carte e chiacchiere tra amici. Con loro Giusy (Chiara Pollicino), una donna che non riesce ad avere una relazione amorosa stabile, e Tini (Papa K Mensah), affascinante ed elegante spacciatore extracomunitario.

Mario porterà una scossa nelle loro vite ma finirà per essere coinvolto e trascinato nella loro mondo.

Nel cast anche Marco Claudio Pira nel ruolo di Marietto, Dario Nicoli interpreta il personaggio di Succhino e Carlo Sortino nei panni di Franco, il proprietario del bar.

Il film è una moderna e divertente storia di periferia in cui i protagonisti sono persone ai margini della società.

Il regista li descrive con distacco mentre cercano il loro posto nella società credendosi degli eroi quando il loro unico superpotere è quello di rimanere invisibili. Ma “Leggende Metropolitane” porta lo spettatore ad affezionarsi alle stranezze e ai modi di fare dei protagonisti, mettendo in discussione i preconcetti e i pregiudizi sugli “ultimi”.

La colonna sonora originale “Leggende Metropolitane” sarà disponibile in digitale dal 2 febbraio. Le musiche e i brani sono stati realizzati da Vince Giacalone, Davide Donghi, Melo, Lanzkhan, Fem, del musicista rock Fioramante, del rapper Naghi e del bluesman Mario Bartilucci.

Stefano Meloncelli, nato a Milano e cresciuto a Varese, come regista ha diretto più di 200 clip musicali per numerosi artisti della scena rap, tra i quali Gue Pequeno, Babaman, Vacca, G. Nano, Lanz Khan, DJ Dropsy, Maxi B, Sinplus e tanti altri. Ha collaborato anche al video di “Street code” di EnMiCasa con il rapper statunitense B-Real, nella colonna ufficiale del film Fast and Furious – Solo parti originali. Stefano, attivo anche come rapper aka Melo, è direttore creativo dal 2012 dell’etichetta indipendente Snob Music.

www.instagram.com/leggendemetropolitanemovie/

Press kit: https://drive.google.com/drive/folders/1Uj3qrxZd2DiiQQ7oLcbbXMi6Hrf2Tr6_

Print Friendly, PDF & Email