venerdì, Dicembre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

Gli specialisti dell’algoritmo

Il mondo del web è sempre una bella vetrina, sia per gli influencer che per chi propone i propri prodotti. Sono in molti che particolarmente tengono ad avere follower e noi, incuriositi da questo mondo virtuale, abbiamo voluto intervistare Alessandro D’Ambrosio, titolare di un’agenzia che propone crescita organiche nei profili d’influencer e vip.

Crescita Organica100, un’agenzia di social media marketing specializzata nella crescita dei profili Instagram. Come nasce l’idea di creare un’agenzia così importante? Raccontaci

Sono un’ influencer da 1.2 milioni di followers, in molti mi chiedevano consigli per far crescere le loro pagine, ho iniziato ad aiutarli, i risultati erano ottimali, perciò ho deciso di fondare Crescita organica.

Bisogna studiare o prendere un attestato per dedicarsi interamente a questo lavoro?

Assolutamente bisogna studiare e applicarsi per avere ottimi risultati, ultimamente seguiamo anche personaggi all’estero, siamo molto apprezzati soprattutto in Germania.

Qual è il vostro obbiettivo?

Il nostro obiettivo è fare crescere a 360 gradi le pagine Instagram, creare pagine aziendali, stabilire quali canali attivare e quali no, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma, riuscire a creare e poi gestire una community di fan, moderare i commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne indicazioni su come ottimizzare la strategia.

 

Print Friendly, PDF & Email