venerdì, Dicembre 2Settimanale a cura di Valeria Sorli

Fieracavalli 2022- Nel segno dei progetti solidali

La 124ª edizione del salone equestre è a Veronafiere dal 3 al 6 novembre

 

FIERACAVALLI 2022, EDIZIONE NEL SEGNO DEI PROGETTI SOLIDALI 

IL 3 NOVEMBRE IN PROGRAMMA RIDING THE BLUE CHARITY DINNER & GALA

 

Nella giornata inaugurale di Fieracavalli va in scena il grande evento benefico, per la raccolta fondi a favore della campagna “Riding the Blue – Un cavallo per amico”: asta di beneficienza e gala equestre per sostenere l’impegno verso l’ippoterapia nel trattamento del Disturbo dello Spettro Autistico nei bambini, grazie a Veronafiere, EY Foundation e FISE.

Verona 4 ottobre 2022 – Appuntamento speciale quest’anno a Fieracavalli per la giornata d’inaugurazione della 124ª edizione della manifestazione equestre, in programma alla Fiera di Verona dal 3 al 6 novembre 2022. Per la prima volta, uno straordinario evento benefico darà il via alla rassegna, già pronta a ripartire con un ricco programma di iniziative, esibizioni, convegni, progetti per il sociale, tutti nel segno della sostenibilità.

Si chiama RIDING THE BLUE CHARITY DINNER & GALA l’evento di beneficienza di giovedì 3 novembre, aperto ai visitatori ed espositori, celebrities ed ospiti d’eccezione che sposeranno la campagna di crowdfunding “Riding the Blue – Un cavallo per amico” (disponibile su www.retedeldono.it), lanciata lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

Da sempre attenta ai progetti etici e sociali che mettono al centro il rapporto tra uomo e cavallo, quello dedicato all’ippoterapia per il trattamento del Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) nei bambini è uno dei progetti bandiera di Fieracavalli.

Print Friendly, PDF & Email