giovedì, Febbraio 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Felicity- Chiedimi se sono felice

Da domenica, 21 gennaio, sarà disponibile “Chiedimi se sono felice (Senza Dubbi), il nuovo singolo di Felicity, la cantante italo-australiana, nata a Lucca, che ha partecipato all’edizione 2023 di X Factor, arrivando fino ai Bootcamp nella squadra di Morgan.

 

Il brano sarà presentato domani sera al Polo Fiere di Lucca in occasione di Balla Italia, uno dei più importanti appuntamenti per la dance interamente targata Italia. Il Polo Fiere si trasformerà in un’enorme discoteca, nella quale sono attesi grandi dj e oltre 1500 spettatori. Felicity sarà ospite d’onore e per la prima volta, alla stessa ora dell’uscita su tutte le piattaforme digitali, proporrà dal vivo “Chiedimi se sono felice”, accompagnandosi con la sua tastiera al collo, diventata suo marchio di fabbrica da X factor.

 

“Chiedimi se sono felice” è la disillusione dei quasi trentenni che provano a vivere con leggerezza la ricerca continua di una felicità che non si trova mai. “Non predico di sogni che tanto la gente non vive” e ancora “La retorica dei sogni mi spaventa” sono frasi emblematiche di una generazione che non ha più chiare aspettative ma nello stesso tempo cerca di farsi spazio in una società in cui è sempre più difficile mettersi in luce ma soprattutto è sempre più difficile essere felici veramente. Il tutto in un’atmosfera leggera, dance elettronica, che evoca il tempo libero e il divertimento spensierato nonostante le riflessioni.

 

 

BIO
Felicity è una polistrumentista cantante italo-australiana nata a Lucca il 30 dicembre 1994. Si è esibita in Italia e all’estero con vari progetti e diverse realtà musicali. Ha conseguito il diploma di II° livello in Pianoforte presso l’istituto ‘’Luigi Boccherini’’ di Lucca. Ha avuto numerose esperienze nazionali ed internazionali come pianista e compositrice fra le quali ricordiamo l’apertura del Giro d’Italia 2018 a Gerusalemme, accompagnando con composizioni proprie lo spettacolo ‘’Gino Bartali – Il Campione e l’Eroe’’ di Ubaldo Pantani. La sua composizione ‘’Morning Star’’ è stata scelta dalla fumettista Silvia Vanni nel 2019 come ‘’colonna sonora’’ del proprio fumetto ‘’Ramo’’ edito da BaoPublishing. Nel 2020 ha vinto il concorso ‘’Una Sinfonia per Catalani’’ componendo il brano ”Sogno”, eseguito poi da un’orchestra sinfonica. Ottieneil primo premio – Miglior Musica al Christmas Contest 2022 con il suo brano ‘’Christmas Comet’’, avendo così l’opportunità di esibirsi durante il trentesimo Concerto di Natale per la Pace in Vaticano trasmesso in prima serata da Canale 5. È soprano e socia fondatrice del gruppo vocale StereoTipi che spazia dalla musica rinascimentale alla popular music e si è esibito nell’estate 2023 al Teatro del Silenzio di Lajatico con Andrea Bocelli.  Al momento è attiva nei progetti ‘’De André – La storia’’ e “Dalla – La storia’’ come tastierista e corista. Ha partecipato all’edizione 2023 di X Factor arrivando fino ai Bootcamp nella squadra di Morgan. Nel settembre 2023 ha pubblicato sulle piattaforme digitali la sua versione di Heroes di David Bowie che ha riscosso grande interesse a seguito dell’esibizione a X Factor.

 

 

https://www.instagram.com/felicitylucchesi/

 

 

Print Friendly, PDF & Email