domenica, Giugno 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

Enrica Bonaccorti e il suo “Condominio, addio!”

Dopo il grande successo de Il Condominio, Enrica Bonaccorti presenta Condominio, addio!, il sequel delle avventure di Cico, il misantropo icona che vive dentro a tutti noi.

Un romanzo ironico, imprevedibile, al tempo stesso leggero e drammatico,  una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente proprio lui, Cico, la sua tartaruga e le imprevedibili intersezioni con i condomini che suo malgrado lo coinvolgono in nuovi intrecci al punto tale da spingerlo a lasciare la dimora tanto agoniata per spostarsi in un hotel.

Qui ovviamente lo attenderanno situazioni  imprevedibili, attacchi di “fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti.

Questo il commento di Enrica Bonaccorti: «Io mi sono divertita tanto a scriverlo questo libro, spero anche voi a leggermi! Se conoscete già Cico sapete che con tutto il suo cinismo, è un portatore sano di allegria. E quanto ce n’è bisogno, in questi e in tutti i tempi! Buona lettura e buon divertimento, vi assicuro che siete in buona compagnia!»

Elisabetta Sgarbi, fondatrice e Direttrice Generale ed Editoriale de La nave di Teseo e Presidente e Direttrice Generale di Baldini+Castoldi commenta «Enrica Bonaccorti sta costruendo un piccolo grande mondo, popolato di personaggi che, romanzo dopo romanzo, stanno uscendo dalle pagine per entrare nell’immaginario dei suoi lettori. E sono felice di accompagnarla in questo viaggio nell’invenzione narrativa».

Che cosa succederà al nostro misantropo contemporaneo? La scrittura colta ma piacevole ed incredibilmente scorrevole di Enrica è pronta a divertirci e a farci riflettere sulle nostre piccole grandi maniacalità.

 

Ph- Melissa Fusari – Antonello Ariele Martone

Print Friendly, PDF & Email