lunedì, Ottobre 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

Davide “BOOSTA” Dileo

Davide “BOOSTA” Dileo

 

IL 30 OTTOBRE ESCE

il nuovo album da solista

FACILE

 

un disco di melodie, pianoforti ed elettronica

Un disco di melodie, pianoforti ed elettronica, è questa l’anima di “FACILE”, nuovo album solista di Davide “BOOSTA” Dileo (tastierista e co-fondatore dei Subsonica), in uscita il 30 ottobre in formato CD, Vinile e su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Warner Music Italy.

Figlio delle influenze sonore che hanno ispirato Boosta, “Facileconterrà al suo interno composizioni inedite nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica.  «Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco – racconta Boosta – Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio».

 

Un’anticipazione del nuovo disco Davide “BOOSTA” Dileo l’ha già data al suo pubblico quest’estate con “BOOSTOLOGY”, uno speciale concerto passeggiato attraverso i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900, le pietre miliari del suo repertorio pianistico e composizioni inedite.

Con “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta immette il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo.

 

Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni

Print Friendly, PDF & Email