sabato, Luglio 13Settimanale a cura di Valeria Sorli

Beppe Convertini- Grande successo a Milano per “Paesi miei”

Ancora un grande successo per “Paesi miei: in viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia” è il nuovo libro di Beppe Convertini che racconta le tradizioni del Bel Paese e che è stato presentato a Milano.

La serata è stata ricca di tanti ospiti d’eccezione: Sandra Milo, Jo Squillo, Melania Rizzoli ed Edoardo Raspelli, attorniati da tanti vip e amici.

Il racconto di Convertini è avvincente e preciso: l’autore tratteggia finemente i luoghi iconografici del Bel Paese, mettendo in rilievo, in particolare, la perfetta interazione tra natura e uomo.
E’ una vera e propria dichiarazione d’amore all’Italia, un diario di viaggio attraverso paesaggi, arte, tradizioni ed enogastronomia. Con “Paesi miei” Beppe Convertini accompagna i lettori lungo le strade del Bel Paese alla scoperta di ciò che rende la nostra penisola un luogo straordinario: le aspre montagne e la transumanza delle greggi in Abruzzo, l’arte della falconeria in Basilicata, i limoni di Procida e ancora le abbazie cistercensi nelle Marche, le imprese vitivinicole delle Langhe, i centenari di Seulo in Barbagia. Incontri e racconti di un viaggiatore appassionato e curioso, un invito a scoprire l’Italia meno raccontata dalle guide turistiche.
Beppe Convertini sarà anche al timone di Azzurro, Storie di Mare dal 30 luglio su Rai 1 alle 9.40, in giro per il nostro Bel Paese alla scoperta delle bellezze, eccellenze, tradizioni, antichi mestieri e storie del mare Italiano. Un viaggio nei borghi marinari.

Non possiamo che augurargli ancora tanti successi!

Print Friendly, PDF & Email