venerdì, Dicembre 3Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini- La moda dell’intimo

Sovente parlando di moda ci riferiamo al nostro mondo esteriore, quello che trasmettiamo immediatamente al pubblico che incontriamo per strada facendo colpo con un bel vestito, accessori di grido e scarpemozzafiato.

Una grande fetta di mercato invece, è proprio l’intimo,quello che non mostriamo in pubblico e che da sempre, dai tempi delle calze a rete con giarrettiere, bustier e in tempi ancora più remoti, la gueppiere.
Oggi con la praticità e i tempi sono cambiate le nostre esigenze, ma non la nostra necessità di cominciare a vestirsi con capi preziosi direttamente sulla pelle. Il mercato dell’intimo di lusso, di medio livello fino alle necessità più economiche sta vivendo un vero e proprio boom, del quale si parla meno proprio perche “nascosto”, ma la lingerie ha un posto sul podio degno di passerelle apposite nelle fiere del settore.
Dopo vari mesi di trattative ho firmato varie licenze per intimo uomo-donna-bambino e pigiameria, ma oggi la parola desueta ha tutt’altro significato! Una volta il pigiama era “ospedaliero”, ma ai tempi attuali i completi per la notte o per la casa, sono vere e proprie combinazioni di t-shirt e serafino in fantasia, abbinate a calzoncini
corti o lunghi che ci fanno sentire trendy anche nelle ore più intime, e così ho dato vita anche a una collezione dalle calze, costumi da bagno e per i bimbi i capi da zero a trentasei mesi Ho pensato anche agli adolescenti fino a sedici anni, che oltre le ore scolastiche, viaggiano con papà e mamma e non vogliono essere da meno nell’apparire eleganti, trendy e come si dice oggi “cool”.
Insomma un mondo infinito di prodotti a marchio firmati  ALV by Alviero Martini, fino ad arrivare al letto con il tessile casa e bagno. Del resto come uso spesso dire, ad ogni viaggio corrisponde una sosta, e anche in quel frangente, non vogliamo perderci in capi qualunque, ma amiamo sposare i concept che ogni stilista propone. Il mio è un viaggio e anche in casa. dove nelle mie proposte, potrete trovare i timbri delle mie linee Passport e molte altre combinazioni.

Print Friendly, PDF & Email