lunedì, dicembre 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

A “Tutto Esaurito”: Realizzato un sogno

Tutto Esaurito”, il programma di Marco Galli in onda su Radio105, si è superato.

Abbiamo incontrato Thomas Santi Cassani, era super contento.

“Questo é un estratto del disegno di legge che verrà proposto in commissione ambiente con lo scopo di rendere fruibili tutti i parchi giochi a tutti i bambini, senza alcuna distinzione tra diversamente abili e normodotati”.

Questo obbiettivo é stato raggiunto grazie alla spontaneità di Thomas l’ascoltatore di Tutto Esaurito che ha espresso il desiderio di realizzare un parco inclusivo che permetta anche ai bimbi disabili di divertirsi!’’

Tutto Esaudito è lo speciale appuntamento on air durante il quale il Capitano Marco Galli e la ciurma di Tutto Esaurito, realizzano alcuni sogni degli ascoltatori.

Il secondo sogno della prima stagione, già diventato realtà a Carrara, è stato oggetto di dibattito per sensibilizzare tutti noi verso i parchi inclusivi.

Questa estate infatti due membri della mitica Ciurma, Ylenia e Mitch, lo avevano raggiunto nella sua città, Carrara.

In foto vediamo Ylenia e Mitch che  incontrano Thomas, l’ascoltatore di Tutto Esaurito, che aveva espresso il desiderio di realizzare un parco inclusivo che avrebbe permesso anche ai bimbi disabili di divertirsi.

“I sogni sono belli quando sono altruisti. I sogni possono cambiare il mondo”. Erano queste le parole di Thomas.

Il sogno si è trasformato in qualcosa di veramente importante per tutti, si sono mosse alcune ed importanti cariche politiche ed incrociando le dita, il nostro Thomas potrebbe festeggiare assieme a tutti gli esauriti un 2019 di successo.

Ad oggi è solo una proposta di legge, deve superare lo scoglio dell’approvazione alla Camera e al senato, ma tutti noi speriamo che l’obbligo di rendere i parchi giochi e le aree ludiche in Italia inclusive diventi legge.