giovedì, Luglio 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Varignana Music Festival- Giovanni Sollima & 6%CELLOS

Palazzo di Varignana (Castel San Pietro, Bologna) | Sarà Giovanni Sollima, il performer e compositore italiano più eseguito al mondo, il protagonista del secondo appuntamento di Varignana Music Festival, lunedì 12 luglio alle ore 21.00. Sollima stupirà gli spettatori con improvvisazioni “site specific” e musiche tradizionali di tutti i tempi. Si uniranno a lui cinque giovani talenti del territorio per formare i 6%Cellos, una costola dei celebri 100Cellos fondati e diretti proprio da Sollima, per una carrellata di trascinanti arrangiamenti originali di brani classici e struggenti melodie popolari.

 

Palcoscenico d’eccezione l’Anfiteatro sul Lago di Palazzo di Varignana, nuovo e suggestivo spazio immerso tra i vigneti. Qui al tramonto, nell’attesa del concerto, gli ospiti potranno gustare una raffinata proposta street food, realizzata con le materie prime a km0 provenienti dalle terre di Palazzo di Varignana.

 

I biglietti possono essere acquistati online al sito www.boxerticket.it

Varignana Music Festival è il primo festival estivo di musica classica del territorio, che ogni anno accoglie i più interessanti interpreti internazionali. L’appuntamento viene realizzato in collaborazione con Fondazione Musica Insieme, a Palazzo di Varignana, location immersa nei colli bolognesi dove la magia della musica incontra l’accoglienza e i sapori dei prodotti del resort.

Novità di questa VII edizione saranno i palcoscenici en plein air: la Terrazza Bentivoglio e il nuovo Anfiteatro sul Lago. Tra i protagonisti dei prossimi appuntamenti: Alexandra Dovgan, che si esibirà martedì 13 luglio, e Alexander Romanovsky, ospite venerdì 16 luglio.

Print Friendly, PDF & Email