lunedì, dicembre 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

Trucchi e consigli per vendere casa

Vuoi mettere in vendita o in affitto la tua casa? Allora dovrebbe interessarti capire cos’è l’Home staging.

Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e letteralmente significa mettere in scena la casa e presentarla al meglio, al fine di favorirne il processo di vendita o affitto.

Oscar Wilde diceva che “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta” ed è proprio il primo sguardo ad una casa che ci deve emozionare e farci sognare di vivere proprio lì. 

L’obiettivo è quello di migliorare la percezione degli ambienti, creando sensazioni ed impressioni positive. Nel momento in cui decidiamo di vendere o affittare il nostro immobile dobbiamo ricordare che la casa rivela la nostra storia, il nostro vissuto ed i nostri gusti.

Per poter essere venduta o affittata nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni occorre dare alla casa un aspetto pulito e il più neutro possibile, quindi dobbiamo alleggerirla di tutti gli oggetti troppo personali.

Per dare un aspetto curato agli ambienti è consigliabile tinteggiare le pareti con una tinta neutra che amplifica e dilata lo spazio. L’obiettivo è quello di rendere gli ambienti accoglienti, ben illuminati e profumati; ci si gioca tutto nei primi novanta secondi!!!!

Proprio così sono i primi novanta secondi quelli decisivi per far scattare il desiderio d’acquisto della nuova casa.

E allora dedichiamo un po’ di fatica e qualche piccolo investimento per abbellire il bene più prezioso che mettiamo in vendita: gli sforzi verranno ampiamente ripagati in fase di vendita.