martedì, Aprile 7Settimanale a cura di Valeria Sorli

Simona Bianchera: Tu sei Musica

Simona Bianchera è una donna che ama l’arte sotto ogni sua forma.
Pittrice, fotografa e scrittrice. Tu sei Musica, della Panesi Edizioni, è il suo romanzo d’esordio. Un libro che sa emozionare, in cui si parla di sentimenti importanti e scelte che ognuno di noi affronta nella vita.
Il romanzo è ambientato ai giorni nostri. Dove internet e i vari social sono alla portata di tutti, facendo parte della nostra quotidianità. Alaska & Daniel si conosceranno grazie alla musica e attraverso internet, precisamente tramite Facebook.                                                                                                                                   Una maniera che è attuale per tutti noi,quante persone conosciamo attraverso i social? In questo romanzo ogni lettore può immedesimarsi nei protagonisti. Alaska & Daniel sono io, siamo noi, sei tu. È ogni persona che vuole vivere l’amore, la forza più immensa e trascinante dell’universo. Il loro è un incontro casuale, si conosceranno e da lì nascerà un’amicizia, giorno dopo giorno sempre più forte e profonda, andando poi a tramutarsi in amore, proveranno emozioni che non si sarebbero mai aspettati, anche perché il loro rapporto è solo tramite uno schermo, tramite messaggio, ma il destino li ha riuniti. Le loro anime erano legate da chissà quanto tempo, semplicemente si sono rincontrati.
Ma come per ottenere tutte le cose belle e importanti non sarà così facile riuscire ad incontrarsi, dovranno affrontare situazioni difficili, prendere decisioni forti, capire oltre alle apparenze.
Una peculiarità del romanzo è che è intriso d’arte. Troverete la pittura, la poesia, la fotografia e musica.         Per poter vivere il romanzo a 360°,leggendo, guardando e ascoltando. Ha una vera e propria colonna sonora.
Musica per far sentire le sensazioni che vivono i protagonisti anche attraverso di essa. La musica è il fulcro di tutto. Grazie a lei Alaska & Daniel si conoscono, e altri personaggi la usano per spiegarsi, arrivando a capirsi.
È una lettura adatta ad ogni età. Ogni personaggio del libro è ben delineato e con la propria storia, l’autrice ha voluto trattare più argomenti: L’amoree l’unione della famiglia, un valore inestimabile. Quello dell’amicizia, che quando è forte e vera fa affrontare e superare ogni tempesta. L’amore per le proprie idee e i propri sogni, che da la forza per lottare per realizzarli, ma c’è anche l’amore esasperato l’amore che ferisce, che spezza. Come la scelta di una singola persona possa cambiare la vita di tante altre e l’importanza di capire, di cercare la sorgente degli errori che possiamo commettere, fino ad arrivare al sentimento più puro, ovvero il perdono.
In questo romanzo la Bianchera infonde speranza, sprona a ricominciare e fa capire che nulla è per sempre, ma nemmeno nulla è perduto. Un romanzo consigliato a tutti, per vedere le proprie giornate piene di Love e Rock.

Estratto di pag. 203:
“Nella vita possiamo fare passi falsi. Sbagliare fa parte dell’essere umano. Ma la scintilla divina, che è dentro ad ognuno di noi, ci porta alla conoscenza e al miracolo del perdono. Fa in modo che le nostre cadute, i nostri errori, ci rendano persone migliori. Facciamo parte dell’Universo e come lui siamo in continua evoluzione. Ho imparato molto da quello che è successo. Dobbiamo goderci il più possibile gli amori della nostra vita. Siamo sempre di corsa e spesso rimandiamo i momenti di gioia, ma ogni attimo non vissuto è un attimo perso”
Titolo: Tu sei Musica
Autore: Simona Bianchera
Genere: romanzo rosa
Editore: Panesi Edizioni
Formato: ebook e cartaceo Prezzo: € 2,99 – € 12,00
Pagine: 230
Acquistabile nella versione ebook e cartacea nelle librerie on line: Amazon, Ibs, Kobo, Feltrinelli, Mondadori, Bookrepublic sia italiane che estere.

 

Print Friendly, PDF & Email