lunedì, Settembre 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

Shirin Yoku in Val Gardena

 

L’insegnante di yoga e ayurveda – Annemarie Sanoner -introduce gli ospiti allo Shirin Yoku, pratica giapponese per rilassarsi, rallentare e trovare beneficio dalla natura.

 

Arriva direttamente dal Giappone ed è pratica di guarigione molto diffusa in quell’area: si tratta dello Shirin Yoku, che letteralmente significa “bagno nella foresta” e indica una vera immersione nella natura per trarne benefici per corpo e mente.

E se a questo percorso spirituale ci aggiungiamo la natura incontaminata delle Dolomiti, la ricchezza di sostanze aromatiche emesse dalle conifere quali i pini silvestri e l’aria pulita della montagna, questa pratica diviene un’esperienza ancor più rigenerante.

 

L’ADLER Spa Resort DOLOMITI offre ai propri ospiti, con una frequenza di 1 volta alla settimana, la possibilità di provare per 2 ore questa pratica ancora inusuale in Italia, accompagnati dall’insegnante Annemarie Sanoner, responsabile dei programmi Yoga di ADLER Spa Resort DOLOMITI e ADLER Spa Resort BALANCE.

 

La sfida per coloro che parteciperanno sarà proprio il lasciarsi andare: si abbandona la vita cittadina, i suoi rumori e la sua frenesia, per ascoltare solo la musica della natura, fino a toccarla, con corpo e mente, ritrovando la pace interiore. Il tutto sotto la guida sapiente e discreta di Annemarie, che insegnerà come respirare profondamente e rilassarsi, per trovare nuova consapevolezza di sé e connettersi con la natura.

 

Lo Shirin Yoku apporta anche numerosi benefici per la mente ed il corpo: aiuta infatti a ridurre lo stress, a ritrovare buonumore ed energie, ad aumentare la capacità di concentrazione; infine, ha un effetto stimolante sul sistema immunitario, per le sostanze aromatiche contenute nell’atmosfera del bosco, migliora la qualità del sonno e purifica l’apparato respiratorio, grazie al clima salubre in cui si respira.

 

Introduzione al Shinrin Yoku – “Bagno nel bosco”

Passeggiata all’insegna del rallentare, rilassare, connettersi con la natura

Una piacevole passeggiata al Col de Flam in combinazione con esercizi di respirazione e di consapevolezza.

Martedì dalle ore 10.30 alle 12.30

 

ADLER Spa Resort DOLOMITI*****

L’ADLER Spa Resort DOLOMITI si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato comodamente al comprensorio “Dolomiti Superski”. Nata nel 1810, la struttura a 5 stelle è dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata SPA ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax. Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello. Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale.

 

Maggiori informazioni: www.adler-dolomiti.com

Print Friendly, PDF & Email