Lo scorso 10 aprile l’Associazione Amici della Lirica Milanese hanno premiato la mitica Sandra Milo assegnandole il Premio alla Carriera durante un esclusivo charity dinner organizzato dalla signora Daniela Javarone ai Parioli.
Un’atmosfera davvero speciale ha accolto la diva del cinema italiano, trasformando la serata in un incontro colorato, divertente ma ben lontano dall’essere cristallizzato nel passato celebrativo: la cena in onore della Milo è stata infatti un’occasione importante per sostenere i City Angels, questa volta in missione in Ucraina.
Sandra, emozionatissima, ha ricordato gli inizi della sua carriera come modella proprio a Milano prima del grande successo al cinema, confermando un intrinseco amore per la città; è stato inoltre molto pregevole il fatto che sia stato ricordato il suo impegno in importanti progetti sociali per la realizzazione di un ospedale su Taranto, lo sciopero della fame a sostegno delle partite iva nel 2020 particolarmente segnate dal lockdown e ovviamente la sua grande sensibilità di fronte alla tragedia che si sta consumando in Ucraina. Ad impreziosire l’evento, l’attore Emanuele Fortunati ha recitato alcune intense poesie della stessa Milo, mentre lo spazio alla musica è stato dato al talento del giovanissimo violinista Leonardo Moretti e alla splendida voce jazz di Annalisa Cantando.
Bellissima, curatissima ed elegantissima, Sandra si è presentata vestita con toni primaverili leggiadri e delicati, dimostrando una grande disponibilità verso i presenti, non risparmiandosi in battute, sorrisi e selfie. 89 anni assolutamente non pervenuti: un carisma e un fascino che non conoscono tempo.
PH- Nick Zonna