giovedì, Luglio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Salvatore Pisano- Conquista Hollywood

DALL’IMPRENDITORIA AL CINEMA: SALVATORE PISANO CONQUISTA HOLLYWOOD

L’imprenditore e attore partenopeo sarà tra i protagonisti di una super produzione cinematografica made in USA

 

Le mille vite di Salvatore Pisano. Il guru dell’imprenditoria – più volte premiato tra i volti emergenti del marketing internazionale – approda ad Hollywood. Dopo il Leone d’Oro alle Imprese, che ha ricevuto a Venezia lo scorso anno, come founder di FIVE Srl, e il Premio “Novella 2000” per le Eccellenze Italiane che gli è stato consegnato da Beppe Convertini, proprio durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo, il poliedrico partenopeo sbarca in America, tra i protagonisti di una super produzione cinematografica made in USA. Un piccolo ruolo che gli consentirà di lavorare insieme ad alcuni mostri sacri del movie mondiale, in una pellicola diretta da un regista pluripremiato agli Oscar. Nessun dettaglio è ancora trapelato, così abbiamo deciso di raggiungere Pisano per fare due chiacchiere con lui e saperne qualcosa di più a riguardo.

 

Salvatore, è vero che sarai tra i protagonisti di una super produzione ad Hollywood?

“A quanto pare, le notizie corrono veloci! Purtroppo, per questioni contrattuali, devo mantenere il massimo riserbo a riguardo. Ad ogni modo, sto ancora valutando tutta una serie di circostanze. Non nego che per me sarebbe una grandissima occasione di testarmi in un contesto internazionale con alcuni mostri sacri del cinema mondiale. Qualche giorno fa, ho parlato con la produzione e con il regista, tuttavia non vorrei affrettare i tempi, sto lavorando sodo sulle mie capacità interpretative e accetterò solo quando mi sentirò realmente pronto di potermi esprimere pienamente e al meglio”.

Dall’imprenditoria, alla moda, al cinema. Come riesci a conciliare tutti i tuoi impegni professionali?

“Non è mai facile! Le aziende che rappresento sono in forte ascesa, tra i più grandi player nella commercializzazione dei prodotti a livello globale. Tuttavia, con uno staff eccellente, programmando le mie giornate nei minimi particolari, riesco a conciliare tutti i miei impegni professionali. Trovo sempre del tempo da dedicare alla cura del mio corpo, tra fitness e trattamenti estetici, poiché l’immagine è una componente essenziale nello show-business. Certo, ho dovuto rinunciare a molti lavori di moda, preferendo il cinema per cui sto studiando tantissimo per prepararmi in maniera ottimale. Sono arrivate già numerose proposte che sto valutando con attenzione”.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Di continuare a crescere e raggiungere vette ancora più elevate in tutti i settori in cui sono impegnato. Inoltre, il mio obbiettivo principale è quello di essere felice, da un punto professionale e personale: in amore, in famiglia, vedendo crescere mio figlio e aiutandolo a realizzare tutti i suoi più grandi sogni, proprio come ho fatto e sto facendo io. Nella vita, bisogna essere perseveranti e avere grande spirito di sacrificio e di abnegazione per poter emergere. Se adesso sono dove sono è semplicemente perché ho sempre lavorato sodo e duramente, senza mai tirarmi indietro. Volere è potere, come si suol dire”.

 

Print Friendly, PDF & Email