domenica, Gennaio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Play Next- L’evento targato MARKETERs

Come ogni anno, il Club dell’Università Ca’ Foscari di Venezia MARKETERs apre le sue porte con il fantastico evento dell’Experience. La novità di quest’anno? L’essere finalmente tornati in presenza nell’amata Aula Magna di San Giobbe. Dopo lunghe attese, il 3 Dicembre 2021 ha avuto luogo l’ottava edizione del MExperience, presentata in forma duale per permettere a tutti di partecipare, sia da casa che in presenza nel rispetto delle norme anti COVID-19.

 

Dal nome scelto per l’evento, MARKETERs Experience 2021 – Play Next, possiamo capire che il tema ha avuto come focus principale il Digital Entertainment. Passione per il digital, per il gaming, per la discografia e per la comunicazione si sono fuse in un’unica grande giornata dedicata a 4 ospiti speciali.

 

Il primo speech è stato presentato da due esponenti di Sony Italia: Raffaele Zeppieri (Direttore Marketing) e Giulia Regano (Marketing Manager). Grazie a queste due figure, abbiamo appreso a pieno il mondo di PlayStation e come questa console abbia fatto la storia. Ci hanno spiegato anche come il loro concetto di pubblicità si concentri sul giocatore, ovvero sul consumatore finale e come sia fondamentale il coinvolgimento di personaggi pubblici e la creazione di eventi fatti su misura per le loro campagne.

 

Siamo passati poi a Discovery con Andrea Battisti, Senior Marketing Manager della piattaforma. Con i programmi che promuove ogni giorno, possiamo dire che i suoi valori etici rispecchiano l’inclusività e l’onestà: infatti, tra i programmi più seguiti troviamo il nuovissimo “Drag Race Italia” che da voce alla libertà di amare, ripresa anche nel logo di Discovery, appositamente ideato di colore arcobaleno.

 

Per ultimo ma non per importanza, abbiamo avuto l’onore di ascoltare Giulia Ghezzo, Senior Brand Partnership Manager di Warner Music Italy, azienda leader a livello globale nella registrazione e pubblicazione di musica e di video musicali. Le canzoni possono essere le creatrici di un valore estremamente importante, di cui tutti i brand hanno bisogno per restare in contatto con la propria audience. Warner Music infatti, si evolve sempre in base alle esigenze dei consumatori, facendo un passo alla volta insieme a loro.

 

Questo è stato solo il primo evento dell’anno firmato MARKETERs… cos’avranno in serbo per noi i ragazzi del Club nei prossimi mesi? Pronti a scoprirlo?

Print Friendly, PDF & Email