mercoledì, Novembre 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Palazzo La Marmora e Palazzo Ferrero-“Fatti ad Arte”

Dal 23 al 25 ottobre Biella Piazzo ospiterà nei suoi suggestivi palazzi, la quarta edizione di “Fatti ad Arte”, organizzata dalla omonima Associazione e promossa dalle due Associazioni Confartigianato Biella e CNA Biella.

E saranno le Dimore Storiche del Piazzo, Palazzo La Marmora e Palazzo Ferrero, luoghi altamente rappresentativi della maestria artigiana, ad accogliere le diverse manifestazioni del fare umano, che potremo conoscere e ammirare nel lavoro manuale dei maestri all’opera durante i diversi momenti dimostrativi.

 

Fatti ad Arte continua, anche per la IV edizione 2020, il suo racconto di storie, di persone e territori, di quella capacità creativa e sartoriale propria del nostro paese, che da sempre riesce ad emozionare il mondo, un grande patrimonio oggi più che mai da proteggere, promuovere e valorizzare, saranno presenti più di 30 artigiani provenienti da molte regioni Italiane.

Fatti ad Arte intende valorizzare la qualifica di Biella Città Creativa Unesco per l’Artigianato e l’Arte Popolare, ospitando da questa edizione le città che fanno parte della Rete delle Città Creative, città che hanno identificato la creatività come elemento strategico per lo sviluppo urbano sostenibile e per incentivare lo scambio di buone pratiche.

Una edizione che Fatti ad Arte affronta con grande impegno e responsabilità, consci che in un momento così particolare della società tutta, l’artigianato rappresenta quel sentimento di forte autenticità, necessaria base da cui ripartire.

 

Palazzo Ferrero: Corso del Piazzo 25 | Biella Piazzo

Palazzo La Marmora: Corso del Piazzo 19 | Biella Piazzo

Print Friendly, PDF & Email