giovedì, Febbraio 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

Oroscopo mensile

a cura di Stefano Vighi

FEBBRAIO

 

ARIETE 21/3 – 20/4

Usate la prima parte del mese per fare qualcosa che esiga tanto coraggio, energia e determinazione. Fatelo mente Marte vi sarà ancora vicino – con lui niente pesa più di tanto – con quell’entusiasmo che solo le stelle ci possono regalare. La Luna del 4 vi aiuterà a tirare fuori dal cassetto qualche idea o progetto che meritano di essere messi in gioco, mentre il plenilunio del 19 sarà una buona occasione per prendervi cura del corpo.

TORO 21/4 – 20/5

Ecco un mese diviso esattamente in due, a metà. Fino a San Valentino potrete infatti godervi la dolce bellezza di una Venere in trigono, promessa di calma e di benessere da mettere in pratica ogni giorno, forse per dare il via a qualcosa di speciale, di importante. Poi, dal 14, tutto accelererà e diventerà più urgente per colpa di Marte che, tra le vostre stelle, spesso si annoia, non trovando il modo di esprimersi pienamente. La calma sarà merce preziosa.

GEMELLI 21/5 – 21/6

Dal giorno 10 Mercurio vi proietterà in un mondo fatto di impegni, di doveri e responsabilità che promettono (o minacciano) di durare almeno fino a metà aprile. Il giorno 4 non perdete l’occasione per dare voce e corpo alla Luna Nuova, forza che favorirà idee e iniziative, che vi aiuterà a dare il via a qualcosa di importante prima che gli impegni diventino eccessivi. Verso il 20 concentratevi di più su cose e persone di casa, perché forse avete trascurato qualcosa.

CANCRO 22/6 – 22/7

Febbraio sarà un mese che vi porterà dolcezza, armonia e buone maniere. Perché se Venere, in opposizione, colorerà di rosa confetto ogni parola o atteggiamento del Cancro, ecco che lo spostamento di Marte – finalmente non più in altissima quadratura – renderà nuovamente calmo e ragionevole il ritmo delle vostre giornate. Il giorno 19 provate a capire se, le vostre regole e i principi che rispettate, siano capiti e condivisi da qualcuno.

LEONE 23/7 – 23/8

Potrebbe essere il momento giusto per provare a mettervi alla prova, per capire se il trigono di Giove sia davvero qualcosa che fa senza promettere e basta, se vi è una possibilità concreta di dare seguito ai sogni, alle speranze. Non fatevi intimidire dalla fretta di Marte (in quadratura dal 14), o dalla Luna Nuova opposta, del 4, che potrebbe cambiare i dettagli di un amore.   

VERGINE 24/8 – 22/9

C’è della fortuna nel vostro mese, delle energie e occasioni per cui essere felici e soddisfatti (anche se siete un segno critico e piuttosto esigente). Venere colorerà di bellezza il vostro rapporto con il piacere, insomma break e fughe romantiche saranno più facili e gradite del solito. Marte, da metà mese, vi regalerà una nuova passione, qualcosa da vivere sempre e comunque. Poi, intorno al 19, la Luna sarà Piena in Vergine, fare bilanci e considerazioni vi piacerà.

BILANCIA 23/9 – 22/10

Dopo un inizio d’anno al fulmicotone, finalmente Marte smette di rendere intenso, diretto e ruvido il vostro rapporto con gli altri. Finalmente potete dire di avere il controllo sull’aggressività, sulle buone maniere da vivere e da mettere in pratica mentre siete in pubblico. Avrete voglia di rallentare, di fare la pace con mille cose o persone, fidandovi soprattutto di un novilunio amico che, il giorno 4, vi ricorderà di sorridere. Qualcosa che avevate lasciato nel 2018.

SCORPIONE 23/10 – 22/11

Difficile interpretare le leggere i messaggi delle vostre stelle mensili. Contraddittori infatti i pensieri che vi muoveranno tra una Venere amica della diplomazia e dell’armonia, e un Marte ingombrante (ma debole) che vi costringerà a occuparvi e preoccuparvi di più degli altri, di partner e colleghi. Mercurio, intanto, dal trigono vi insegnerà a fuggire da certe realtà usando l’immaginazione, forti di una fantasia che non vi abbandonerà mai.

SAGITTARIO 23/11 – 21/12

Rimarrete in compagnia solo di Giove, ottima e importante forza cosmica (quella che preferite) ma che forse si sentirà un po’ sola, poco capita. Venere vi abbandonerà il 3, rendendovi meno sorridenti e più concentrati sulle cose pratiche. Marte smetterà di incendiarvi con la sua passione riportando il tutto a livelli normali. Strepitoso l’amore nella prima settimana del nuovo mese, complessi e delicati i sentimenti dopo il 20. Bilanci e verifiche di lavoro probabili intorno al 19.

CAPRICORNO 22/12 – 20/1

Davvero Venere vi fa un gran bene. Lo capirete dal giorno 3, quando il pianeta rosa sarà un abitante della vostra costellazione, portando leggerezza, armonia e equilibrio in ogni cosa, anche in quelle apparentemente più serie, rigorose, organizzate. E poi Marte, forza allo stato puro, che passerà dall’essere un problema a diventare una soluzione per vincere, per non sentirvi più stanchi, incompresi o inutili. Amori e dialoghi alle stelle tra il 18 e il 20.

ACQUARIO 21/1 – 19/2

Fate il pieno di energie nella prima parte del mese, perché poi saranno merce rara. Concentrate nelle prime due settimane gli impegni e gli sforzi che richiedono molto, che hanno bisogno di essere seguiti e coltivati con cura. Poi, dal 15, semplicemente risparmiate le forze, trovando sempre il modo di rilassarvi, di riprendere contatto con il corpo e con le sue esigenze. Troverete entusiasmo e ottimismo in chi amate l’8, voglia di fare tutto con passione negli ultimi giorni del mese.

PESCI 20/2 – 20/3

Mercurio per voi racconta di amori, di confidenze e di piccole cose nascoste, di vita intima e personale. E il fatto che il pianeta decida di abitare in Pesci così a lungo, racconta di un periodo in cui metterete, spesso e volentieri, amori e sentimenti al primo posto, senza mai trascurare la vita personale, le persone e le situazioni che appartengono solo a voi. Marte, intanto vi regalerà un look molto più deciso e determinato. Sarete convincenti.