martedì, Giugno 18Settimanale a cura di Valeria Sorli

OROSCOPO

a cura di Stefano Vighi

 

GIUGNO

 

 

ARIETE 21/3 – 20/4

Alla probabile pesantezza delle azioni e delle idee – vi ritrovate a gestire Marte e Venere in quadratura – farà da contrappeso la dolcezza di una Venere capace di regalavi in look sempre mediamente e sufficientemente gentile, garbato, intelligente. Il giorno 14 fate attenzione a non litigare troppo spesso con la logica e con la fantasia (l’equilibrio sarà precario), il 17 prendete la Luna Piena al balzo per decidere il viaggio dell’estate.

TORO 21/4 – 20/5

Marte e Mercurio vi aiuteranno a mettere sempre in gioco uno stile deciso ma non ottuso, un modo di comportarvi che sappia imporsi soprattutto grazie all’intelligenza, alla capacità di capire situazioni e dinamiche del momento. Anche perché ci sarà spesso bisogno di gestire qualcuno che si muoverà in modo incomprensibile o troppo istintivo. Tra il 23 e il 24 provate a credere in modo più convinto ai sogni, ai colori che vi rendono liberi.

GEMELLI 21/5 – 21/6

Inaugurate il nuovo mese con tutta l’energia di una Luna Nuova che rinascerà proprio nei Gemelli, perché poi le promesse del cielo sapranno durare. Trascorrerete giugno in compagnia di Venere e del Sole, ovvero di una forza vitale sempre diplomatica, gentile capace di amare e di farsi voler bene. Vivrete solo un po’ di insofferenza mista a caos tra il 7 e il 9, mentre sarete assolutamente decisi ad amare la libertà di pensiero il 16. Attenzione alle passioni eccessive intorno al 19.

CANCRO 22/6 – 22/7

La fretta dei pensieri (Mercurio) e la furia delle azioni (Marte). Tutto sembra andare di corsa dalle vostre parti, per un mese davvero rapido e diretto che non sempre si adatterà benissimo al vostro modo di essere (decisamente più dolce). Vi mancherà insomma un po’ quella morbidezza con cui solitamente fate le fusa, soprattutto a metà mese, quando qualcuno avrà da ridire sul vostro stile. Nettuno, proprio mentre il Sole darà il via all’estate, renderà indecifrabile un certo futuro.

LEONE 23/7 – 23/8

Abbandonati i carichi e gli impegni di maggio (Venere vi ha chiesto molto in cambio), ecco che il Leone si può finalmente concedere un presente normale, un tempo in cui destini e carriere possano incontrare le sue speranze senza troppa fatica, ma con buoni risultati. Tra il 9 e il 10 non impeditevi di credere nel destino forse perché niente vi sarà chiaro, nell’ultima settimana siate invece follemente rivoluzionari, perché Urano e Mercurio ve lo consentiranno.   

VERGINE 24/8 – 22/9

Nei primi giorni del nuovo mese, la Vergine potrebbe decidere di dare retta alla Luna Nuova accettando una nuova impresa, una sfida, un’iniziativa che riguardi il lavoro, l’impegno e le cose da fare. Ma poi, per buona parte del mese, ecco che Venere vi assillerà con le sue domande, chiedendovi spesso se davvero pensate di farcela, di essere in grado di far fronte alle situazioni. E solo intorno al 18 ritroverete il coraggio che vi serve a sentirvi al vostro posto. Adatti.

BILANCIA 23/9 – 22/10

Nonostante i pesi e le mille parole che professioni e destini vi imporranno spesso, ecco che in maggio il vostro segno godrà del bellissimo trigono di una Venere leggera e curiosa come lo siete voi. Provate a essere insomma sempre ottimisti, mediamente possibilisti circa situazioni, risultati e implicazioni. Tra il 23 e il 25 cercate spunti e motivazioni per non lasciar spegnere gli entusiasmi, perché vi serviranno. Il giorno 3 decidete il viaggio estivo.

SCORPIONE 23/10 – 22/11

Non vi mancheranno di certo la forza mentale e quella fisica per affrontare, come si deve, il nuovo mese con le sue promesse, con le sue novità. Così le stelle hanno, per voi, solo poche, brevi raccomandazioni. Come quella di non legarvi mai eccessivamente a niente e a nessuno intorno al 14, lasciandovi liberissimi di dire e di pensare il 18. Non imponetevi fatiche e passioni il 20, perché Nettuno sarà troppo caotico per farvele apprezzare.

SAGITTARIO 23/11 – 21/12

Grazie a Venere, per tutto il mese sarete particolarmente gentili e sorridenti di fronte a scelte, cambiamenti e novità che qualcuno vi metterà davanti proprio nei primissimi giorni di giugno. Insomma, nonostante i dubbi e le perplessità, il Sagittario non smetterà di essere ottimista, possibilista e aperto verso chi ama, verso chi gli sarà vicino. Il giorno 16 forse pretenderete risposte e riscontri davvero eccessivi a chi, invece, si muoverà senza una direzione precisa.

CAPRICORNO 22/12 – 20/1

Marte e Mercurio, quando vivono in opposizione come faranno nelle prossime settimane, possono essere una valida sfida nel trovare parole e reazioni adatte al momento, che vi facciano sentire forti, decisi, chiarissimi. Dovrete però fare i conti con Saturno, il vostro pianeta in moto retrogrado e, dunque, poco incline a comunicare, a funzionare in pubblico e con tutto ciò che conta. Siate prudenti fino alla mania per non sbagliare.

ACQUARIO 21/1 – 19/2

Tutto il mese di giugno potrebbe riassumersi nel nome di un bellissimo pianeta: Venere. Perché godrete sempre e costantemente della sua compagnia, di quella sua energia leggera e curiosa come lo siete voi che, con Venere, condividerete l’elemento aereo. Tra il 14 e il 16 non mancherà però una certa stanchezza data forse da un eccessivo impegno. Il 17 domandatevi se state mantenendo il giusto atteggiamento di fronte a qualcuno, a qualcosa.

PESCI 20/2 – 20/3

Nettuno frena, rallenta, poi si ferma e inizia a tornare indietro (inizierà a farlo proprio nel primo giorno dell’estate). Il mese targato Pesci sembra insomma essere caratterizzato da Nettuno, da un caos che si farà speciale, unico, che vi farà perdere spesso la direzione (ma a voi la cosa farà parecchio divertire). In amore saranno possibili tensioni intorno al 16, forse per colpa di un partner che si nutre di nervosismo. Il 23 cercate di essere più dolci.

 

Print Friendly, PDF & Email