martedì, Agosto 20Settimanale a cura di Valeria Sorli

OROSCOPO

a cura di Stefano Vighi

AGOSTO

 

ARIETE 21/3 – 20/4

Le idee e le occasioni per rendere speciale e divertentissima l’estate proprio non mancheranno. Fatevi sedurre dalla Luna Nuova del primo giorno di agosto, il chiaro segnale per un presente che vi sorride, che smette di prendersi troppo sul serio per aprirsi a passioni e entusiasmi, per lasciar vivere i sentimenti. Flirt e notti roventi soprattutto nella seconda parte del mese, senza però mai perdere di vista i giochi dell’estate. Viaggi favoriti dopo l’11 insieme a Giove.

TORO 21/4 – 20/5

Fino a Ferragosto dovrete trovare il modo per non cadere vittime degli impegni di casa, delle esigenze di famiglia. Sarà insomma importante conquistarsi, giorno per giorno, una meritata libertà, per partire senza pensieri, senza pesi e sensi di colpa (una vera specialità dell’estate). Tra il 18 e il 23, però, saranno ben tre i pianeti che passeranno dalla vostra parte, e tutto diventerà facile, migliore. Amori alle stelle tra il 18 e il 28.

GEMELLI 21/5 – 21/6

Usate il novilunio che si formerà nelle prime ore del mese per cambiare atteggiamento, per vivere da veri protagonisti il vostro agosto. Giove riprenderà a funzionare dal giorno 11, per questo amori, obiettivi e fortune estive saranno di nuovo a portata di stelle. Dal 18, però, i pensieri potrebbero essere riportati a una dimensione più seria e responsabile, ce n’è davvero bisogno?

CANCRO 22/6 – 22/7

Eccovi alle prese con un mese assolutamente e puramente estivo, con un tempo che, grazie al silenzio relativo delle stelle, non vi chiederà mai troppo, così che il relax e la distrazione diventino ingredienti costanti della stagione. Solo intorno al 20 sentirete di doveri mettere in gioco, di dimostrare nuovamente un certo interesse e impegno verso le cose, le situazioni. Ma non sarà necessario rincorrere niente e nessuno, semplicemente annusate l’aria per capire la direzione.

LEONE 23/7 – 23/8

I segni di fuoco, come il vostro, sembrano essere i veri favoriti dell’estate, e il Leone lo è ancora di più (basta guardare a quanti pianeti vi faranno compagnia nelle prossime settimane). Non dovrebbe mancare quasi niente all’agosto leonino, al contrario vi appoggerete a Giove, di nuovo tonico e fortunato, per concentrarvi su cose importanti, su obiettivi che abbiano un valore oggettivo. Un consiglio? Attenti a Urano, perché lui non amerà i cambiamenti di lavoro.    

VERGINE 24/8 – 22/9

La pazienza non è certamente una dote che scarseggia nella Vergine, e nelle prossime settimane avrete un’ottima possibilità per metterla in gioco. Osservate chi e cose ritroverà ottimismo e entusiasmo dall’11 in poi, senza esagerare con la prudenza in vista di un Urano indeciso. Siate tenaci e impassibili sino al 18, quando cioè Marte, Venere e Sole (Mercurio dal 29) si convertiranno alla Vergine aiutandovi a vivere cose e dettagli in modo speciale.

BILANCIA 23/9 – 22/10

Sullo sfondo di un mese tanto calmo da essere perfettamente estivo, ecco che la Bilancia potrà sempre e comunque migliorare il suo look, la sua propensione verso le relazioni, la socialità. Ringraziate Giove, grande e importante pianeta che, dall’11 in poi, ripartirà in direzione di parole e comportamenti nuovi, migliori, seducenti. Tra il 24 e il 28 sarete protagonisti in amore. mentre intorno al 7 sarà impossibile non essere contagiati dal vostro ottimo umore.

SCORPIONE 23/10 – 22/11

Agosto, con il suo probabile tempo ibero, quest’anno potrebbe mettervi in testa idee alternative, o la voglia di cambiare direzione, destino, programma. Certo, non mancheranno di certo i pianeti (ovvero le forze cosmiche) che vi sfideranno a rivedere e reinventarvi percorsi e carriere, ma voi non dimenticatevi di un Urano opposto e retrogrado che, davvero, non vi porterebbe troppo fortuna con le avventure, con i salti nel buio. Un po’ di prudenza.

SAGITTARIO 23/11 – 21/12

Giove riparte da voi, dal segno che probabilmente ama di più, e questo potrebbe bastare per dirvi che agosto sarà, sicuramente, un mese positivo, favorevole, amico dell’estate del Sagittario. Ma non mancheranno nemmeno le sorprese, quelle buone, quelle che vi faranno sentire migliori, più forti e evoluti. Non accontentatevi delle solite cose o delle proposte già viste troppe volte, perché meritate di più. Entusiasmi tra il 7 e l’8, amori alla ribalta intorno al 21.

CAPRICORNO 22/12 – 20/1

Due i consigli che le stelle sembrano voler dare al vostro mese. Il primo è quello di non chiedere e di non aspettarvi troppe emozioni o novità da un presente che, al contrario e come voi, apprezzerà anche la normalità, una tranquillità sana ma non anche noiosa. Il secondo vi raccomanda invece di aspettare dopo il 18 per accendere idee e curiosità, per trovare nuove passioni e contenuti al presente. Vedrete che niente vi deluderà, che nulla verrà a disturbarvi.

ACQUARIO 21/1 – 19/2

Si, vi siete già abituati all’idea che questo sia un mese distratto da altre persone e situazioni, che non sempre le stelle si preoccupino troppo dell’Acquario, perché la vostra stagione (quella dei compleanni) è lontanissima. Vi saprete però accendere di fronte a sfide e occasioni interessanti, accettando di condividere qualcosa di bello, di essere sempre in qualche modo coinvolti dagli eventi. La Luna Piena di Ferragosto brillerà tra le vostre stelle, regalandovi un momento di forza, di luce.

PESCI 20/2 – 20/3

Giove riparte insieme a voi, ma lo fa senza fretta, senza occuparsi troppo spesso dei dettagli, delle cose meno evidenti. Non abbiate insomma premura di inseguire subito le nuove promesse del firmamento (quelle che Giove, appunto, potrebbe recapitarvi) e lasciate che tutto si muova, che le situazioni vi vengano incontro. Ma senza mai dare la sensazione che ci tenete troppo. Dal 18 in poi saranno tanti i pianeti in opposizione, prima di prendere grandi decisioni parlatene con chi avrete vicino.

 

Print Friendly, PDF & Email