giovedì, Febbraio 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

Oro, argento e bianco candido per brillare.

Desiderio di casa, di calore, di intimi affetti, di chiacchere in famiglia tra le pareti domestiche: questa è la calda atmosfera dei giorni di Festa.

In questi giorni speciali dell’anno rendi la tua casa più calda e accogliente, lascia spazio all’eleganza del bianco, del crema rosato e dell’oro che illuminano le stanze.

Che si tratti di un semplice telo posato sul divano o di organza frusciante sulla tua tavola, il tessuto deve essere candido o, al massimo, écru per conferire calore e intimità all’ambiente.

Punta sulla femminilità e dai un tocco glamour alla tua tavola; se vuoi stupire i tuoi ospiti puoi scegliere una tovaglia dai toni dorati da accostare a piatti rigorosamente bianchi e aggiungere piccole candele neutre, che creeranno atmosfera con il calore delle loro fiamme; se, invece, preferisci una tovaglia immacolata puoi accostare piatti con decori color oro e aggiungere piccoli oggetti dorati.

I bicchieri di cristallo andranno bene per tutte le apparecchiature e conferiranno eleganza alla tua tavola, così come piccole gocce di cristallo adagiate sulla tovaglia dorata rifletteranno la luce in un luccichio effervescente.

Sui piani d’appoggio del salotto accosta con disinvoltura cornici dorate, argentate e a specchio, in un sottile gioco dei contrasti; qualche bijoux bianco e luccicante lasciato a vista darà un tocco romantico e di studiato disordine, che renderà lo spazio ancora più accogliente e affascinante.

Giacinti, bucaneve, ellebori e crochi stanno per sbocciare, componili con creatività per una decorazione d’effetto: la semplicità della composizione esalterà l’eleganza minimal di queste bulbose invernali e sarà un centro tavola perfetto. Una campana di vetro trasparente, ad esempio, potrà accogliere i crochi snow bunting che, una volta aperti, offriranno grandi fiori bianchi, con pistilli giallo oro a contrasto.