martedì, Giugno 28Settimanale a cura di Valeria Sorli

Miss Divina- La Drag Queen che spopola sui social

Tra lustrini, paillettes, tacchi a spillo e una buona dose di umor le Drag Queen stanno andando alla grande. Possono piacere o non piacere ma comunque sia, anche questa è arte! Camminare su tacchi vertiginosi, ballare, fare spettacolo, divertirsi senza paletti e pregiudizi e sempre con una buona dose di buonumore!  Noi de La Gente Che Piace abbiamo voluto conoscere tra boa, piume e lustrini, Miss Divina, una delle regine Drag Queen che con la sua simpatia e un pizzico d’ironia, ci ha spalancato il suo gioioso mondo che da ben trentanni intrattiene il suo folto pubblico.

Hai festeggiato trentanni di carriera artistica. Come è nata questa tua passione e l’idea di creare un locale dove ogni sera fai il tutto esaurito?

Tanta allegria e passione con la voglia d’intrattenere sul palco, trasmettendo gioia eleganza e rispetto.

Quali sono le doti che deve avere una Drag Queen?

Per quanto mi riguarda una Drag Queen  deve essere sempre favolosa, elegante ironica divertente e mai volgare, esaltando la figura femminile. Interagire con il pubblico con carisma e personalità, essere unica e avere talento, passione per lo spettacolo e con una cultura teatrale, cinematografica e di costume.

Quale percorso bisogna seguire per diventare una Drag Queen?

Sicuramente tanta sperimentazione, tanto lavoro, studio, anni di esperienza e soprattutto sapere attingere dalle vecchie guardie ma anche da quelle più giovani. Se un artista Drag Queen ha talento, eleganza, ironia ed è bella, sono molto contenta e per me è un piacere condividerne lo show e il palco.

Quanto tempo impieghi per il trucco e parrucco?

Pochissimo quindici minuti massimo venti. Ho il mio personaggio, il trucco e la mia parrucca  e non cambio, sono sempre riconoscibile. Un complimento che ho ricevuto tra altri e mi ha colpito; che sono iconica, rassicurante e che sono la Simona Ventura delle Drag italiane Devo dirti che mi ha emozionato e mi fa molto piacere!

Infondo chi è Miss Divina?

MissDivina è un artista, una persona con i piedi per terra con carattere e personalità, una DragQueen che conduce, canta e ama quello che fa, e felice se il suo lavoro lo fa bene, è anche imprenditrice da trentun anni, con il suo locale il Divina di Bergamo.

Cosa ti senti di dire a tutte le persone che da sempre ti seguono?

Le ringrazio di cuore perchè mi dimostrano sempre tanto affetto sia dal vivo nei miei spettacoli che sui miei social, come i miei profili Instagram che seguo e condivido: MissDivina1 e DivinaBergamo. Inoltre mi sento di dire di essere felici per quello che si ha, di coltivare gli affetti, avere sempre rispetto del prossimo ed essere  se stessi, solo così si condivide un mondo e una vita migliore!

Print Friendly, PDF & Email