giovedì, Luglio 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Lucio Dalla- Il ricordo di Iskra Menarini

Un momento emozionante del Festival di Sanremo raccontato da Iskra Menarini che per ventiquattro anni è stata al fianco di Lucio Dalla come corista- Iskra nel giorno del compleanno di Dalla ci lascia un suo bellissimo ricordo dedicato all’artista scomparso nove anni fa.

 

Oggi avremmo festeggiato il tuo compleanno insieme, invece lo festeggerai lassù, in mezzo alle stelle, I miei ricordi vanno lontano quando per la prima volta incontrai Lucio.

Mi guardò e mi disse: “Non sto cercando una corista, io sto cercando”. Mi fece fare delle cose, poi un provino e da lì è nata una simbiosi, bastava che mi guardasse e io sapevo esattamente cosa volesse. Abbiamo fatto tante cose, tanti video, ho fatto Tosca amore disperato, questa opera bellissima ove lui mi fece cantare il brano principale. Questo è stato il suo modo di volermi bene.

 

Mi manchi Lucio in questo giorno speciale, mi hai lasciato qui da sola, ma non dimenticherò mai quello che hai fatto per me. Quel giorno che ci siamo incontrati rimarrà sempre nel mio cuore, un incastro tra noi per ventiquattro anni. Sono sempre stata al tuo fianco con le nostre belle emozioni, i concerti e i nostri musicisti, eravamo una famiglia. A breve uscirà un nuovo brano ” L’uomo infinito” dedicato a te, nel video racconto un po’ la tua vita e ti vedo passare con i tuoi cani, sarà un cartone animato, come del resto lo eri anche in vita. Proteggimi da lassù perché tu credevi nella magia della vita. Grazie Lucio ti voglio bene

E  la storia continua…

 

Print Friendly, PDF & Email