giovedì, Luglio 9Settimanale a cura di Valeria Sorli

Lucia Bramieri: Dedichiamo uno speciale TV a Gino Bramieri

È lei Lucia Bramieri, quell’iconica donna che da sempre racchiude nel cuore le più belle emozioni della vita, come il suo amato suocero Gino Bramieri, grande personaggio e mai dimenticato attore della T v e del Teatro.

Lucia, nel decennale e nel ventennale della morte di Gino ha organizzato numerosi eventi teatrali molto apprezzati al Teatro Manzoni di Milano, dove Gino Bramieri ha sempre lavorato fino all’ultimo suo spettacolo. Al primo spettacolo per ricordare il grande attore, c’erano molti personaggi della Tv italiana, tra i quali Mike Bongiorno e i coniugi Vianello, mentre nel secondo, presentato da Marco Columbro, presenti al prestigioso appuntamento Gerry Scotti e i Legnanesi. Non è mancata una mostra fotografica organizzata da Lucia con tutti i premi e gli oggetti appartenuti a Gino, compresi il borsello e gli occhiali. Grazie al comune di Milano e alla richiesta della nuora, gli è stata intitolata una via e, all’interno del cimitero monumentale dove Gino Bramieri è sepolto, è stato inciso il nome al Famedio, dove sono iscritti quelli dei cittadini benemeriti meneghini.

Quel grande artista che ha lasciato nel cuore dell’Italia un ricordo incancellabile, non può essere dimenticato, come del resto afferma la nuora che ogni volta le si propone un’intervista, chiede espressamente e con immensa nostalgia, di riportare un ricordo a lui, magari con uno speciale televisivo e un premio che possa portare avanti le tracce di un grande e indimenticabile attore che ha segnato la storia del teatro e della televisione.                                                          Ciao Gino!

Print Friendly, PDF & Email