domenica, Settembre 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

La Gente Che Piace allo Show di Christian De Sica

È il nostro caporedattore Kevin Dellino che ha condotto magistralmente “Una serata tra amici”,  con ospite d’onore il grande Cristian De Sica, che arrivato in scena direttamente dall’ultima fila della platea, ha ringraziato gli organizzatori e il pubblico presente per l’invito del suo tour nella città di Trani, lasciandosi andare in una marea di abbracci e selfie in un clima di grande festa.
Lo spettacolo è stato un successo e l’indiscusso protagonista, è ritornato  per una serata sulla scia di ricordi del cinema e della musica-
E’ proprio nella bellissima Piazza Duomo a Trani, dove l’agenzia GR Show, diretta da Gino Russo con il suo splendido staff, da Luca a Piero Russo a Michele Garofalo, ha organizzato questo grandiosissimo evento  grazie    al sostegno del Comune di Trani e con la presenza del Sindaco Amedeo Bottaro.
Lo spettacolo “one man show” dove il grande artista, tra gli interpreti più amati del cinema, del teatro e della tv italiana, è stato accompagnato da una band di trentadue elementi.
Oltre ad aneddoti, curiosità e avvenimenti della sua carriera, proposti in esclusiva proprio al pubblico, lo show ha lasciato molto spazio alla musica tra performance canore ed esecuzioni orchestrali.
Colonna sonora della serata i brani che da sempre accompagnano De Sica.
“Sarà proprio una serata tra amici nella quale il pubblico conoscerà me e io loro”, ha affermato all’inizio dello spettacolo- “Racconterò tante cose, alcune divertenti e altre meno entusiasmanti, insomma, la mia vita e canterò tante canzoni insieme alla mia big band”.
La formazione guidata dal Maestro Marco Tiso, vede presenti grandi musicisti come :
Mario Caporilli alla tromba, Ferruccio Corsi al sassofono, Enzo de Rosa al trombone, Riccardo Biseo al piano,
Cristiano Micalizzi alla batteria e Marco Siniscalco al basso.
Si è spaziato da brani di Sinatra, il suo idolo, a brani della tradizione napoletana e romana, passando per Lelio Luttazzi e Claudio Baglioni, toccando anche sfere meno popolari, ma di grande valore artistico come il repertorio di Gorni Kramer.
Protagonista dello spettacolo è stato anche il regista teatrale Pino Strabioli, che con lui lo showman  ha raccontato  la sua vita e il suo percorso artistico.
PH- Sebastian Hayne
Print Friendly, PDF & Email