giovedì, Ottobre 17Settimanale a cura di Valeria Sorli

Krug x Sicilia

UN MESE DEDICATO ALLA MAISON KRUG

La Maison Krug è lieta di presentare, nell’affascinante e avvolgente regione della Sicilia, l’iniziativa Krug x Sicilia, un mese esclusivo di appuntamenti enogastronomici, interamente dedicati alla prestigiosa Maison de Champagne Krug.

Sicilia, giugno 2019 – La Maison Krug invita tutti i Krug Lovers e gli appassionati di Champagne a prendere parte all’iniziativa Krug x Sicilia: una serie di degustazioni, aperitivi e cene che prenderanno vita per tutto il mese all’interno dei più esclusivi ristoranti, enoteche e lounge bar, nei quali sarà possibile degustare la pienezza degli aromi e la freschezza delle fragranze delle migliori Cuvée Krug, per un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Con queste Krug Experiences, la Maison vuole trasmettere l’unicità della sua lunga tradizione, il suo innato savoir-faire e i suoi radicati valori, avvicinando tra loro vecchi e nuovi Krug Lovers, con masterclass e training dedicati. Tra i vari appuntamenti che si alterneranno, due in particolare vedranno come protagonista lo chef stellato Ciccio Sultano del Duomo Ristorante di Ragusa, Krug Ambassade dal 2018: il primo sarà mercoledì 12 giugno con l’inaugurazione dei Cantieri Sultano a Ragusa Ibla, dove gli ospiti potranno degustare Krug Grande Cuvée 167ème Édition, accompagnata da finger food realizzati dallo chef, il quale mercoledì 19 giugno si sposterà a Milano per un secondo incontro fuori sede, dove i sapori e i profumi della Sicilia approderanno nella capitale meneghina durante una cena che si terrà al Dolce&Gabbana Martini Bistrot, in cui le portate firmate dallo chef Cicco Sultano accompagneranno Krug Grande Cuvée 167ème Édition, Krug 2004 e Krug Rosé 23ème Édition. Altre due tappe del Krug x Sicilia avranno luogo rispettivamente martedì 10 giugno e mercoledì 11 giugno ed entrambe saranno caratterizzate dalla presenza dell’enologa della Maison Alice Tétienne: la prima cena si terrà alla Vineria Modì, dove sarà possibile degustare Krug Grande Cuvée 167ème Édition, Krug 2004 e Krug Rosé 23ème Édition; la seconda invece avrà luogo al Ristorante Otto Geleng del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina martedì 11 giugno, per una cena esclusiva dove le prestigiose Cuvée Krug accompagneranno le portate gastronomiche esclusivamente pensate per la serata.

Durante Krug x Sicilia, la Maison sfrutterà inoltre l’occasione per lanciare, quello che sarà l’ingrediente chiave del 2019: il peperone. Menù dedicati e creativi piatti a base di peperone esalteranno l’abbinamento con lo Champagne Krug, in particolar modo Krug Grande Cuvée e Krug Rosé, creando un connubio che delizierà il palato per un’esperienza di degustazione senza precedenti.

Krug x Pepper è il nuovo vivace e sorprendente accostamento scelto dalla Maison per offrire ancora una volta, un inaspettato abbinamento gastronomico, preceduto dal successo dell’umile ma nobile patata nel 2015, dal semplice ed essenziale uovo nel 2016 e dal misterioso e sensazionale fungo nel 2017 e dal più grande e variegato tesoro del mare il pesce nel 2018. Il peperone, con le sue molteplici varietà e sfumature, rappresenta un singolo ingrediente in grado di rivelare numerosi e complessi piaceri quando è abbinato ad uno Champagne Krug.

 

LA MAISON KRUG

Krug è sempre stata all’altezza della sua reputazione, come prima e ancora unica Maison de Champagne a creare ogni anno solo Cuvée de Prestige, sin dalla sua fondazione.

La Maison fu fondata nel 1843 da Joseph Krug, un idealista dallo spirito anticonvenzionale, con una filosofia di vita che non ammetteva compromessi. Poiché aveva capito che la vera essenza dello Champagne è il piacere in sé, il suo sogno divenne quello di offrire lo Champagne migliore anno dopo anno, indipendentemente dalle variazioni climatiche del periodo. La profonda attenzione al carattere del vigneto, il rispetto per l’individualità di ciascun appezzamento e dei suoi vini, oltre alla creazione di un’ampia enoteca di vini di riserva di molte annate diverse, permisero a Joseph Krug di realizzare il suo sogno. Con un approccio del tutto originale alla produzione dello Champagne, decise di andare oltre la nozione stessa di millesimato per creare ogni anno la massima espressione dello Champagne. Fondò una Maison in cui tutti gli Champagne hanno lo stesso livello di distinzione e ognuno illustra una particolare espressione della natura.

Sei generazioni della famiglia Krug hanno perpetuato il suo sogno, arricchendo la vision e il savoir-faire del suo fondatore.

Print Friendly, PDF & Email