giovedì, Luglio 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Joe T Vannelli- Suona dalla mongolfiera

Un messaggio di speranza, di resilienza e di grande bellezza, Joe T Vannelli, dj e producer di fama internazionale, realizza un dj set dalla mongolfiera sorvolando il paesaggio sopra Cuneo al suono di house music.

Con il suo “Live on Tour”, un anno fa, inaugurò un nuovo modo di “fare il dj”: in streaming, in solitaria, girando l’Italia e mostrando tutti i giovedì luoghi inediti di straordinaria bellezza, da Lampedusa, ai monumenti Patrimonio Unesco, alle Alpi.

Un anno dopo, compie un’impresa senza precedenti in Italia, portando la sua consolle sulla mongolfiera ed esibendosi in streaming da circa 1000 metri di altezza.

 

Giovedì 25 marzo trasmetterà in diretta sulla sua pagina Facebook il dj set alle ore 18, per stupire ancora una volta il suo pubblico che lo segue ogni settimana con record di ascolti, in un evento dal grande valore simbolico, considerando che il mondo della nightlife, dei dj e degli addetti al settore, è stato tra i più colpiti dalla pandemia.

Joe T Vannelli, considerato il Re dell’House Music in Italia, in questo anno ha mostrato a colleghi e fans come convertire il ruolo del dj da discoteca in una nuova forma artistica tutta digitale, attraverso il dj set in streaming, ed è stato pioniere di questo nuovo modo di esibirsi, forte di oltre 11 milioni di visualizzazioni su Facebook.

Alla musica ha unito la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, in un mix esplosivo sui social.

 

 

Info:

Segui l’evento su Facebook – Giovedì 25 marzo dalle 18:00

https://www.facebook.com/joetvannelliofficial

 

 

Live on Tour

Il Joe T Vannelli Live On Tour è nato in pieno lockdown il 9 aprile 2020, con la prima diretta da casa con vista Duomo, a Milano.

L’evento online è diventato un appuntamento fisso per i suoi fan e gli amanti della House e a fine lockdown il live si è spostato in esterna: Cava Ruggetta di Carrara, da cui Michelangelo attinse il marmo per le sue opere; Ca’ Marcello, villa palladiana del Settecento; la Fortezza di San Leo a Rimini; l’iconica terrazza dell’Hotel Danieli di Venezia; il Fortino Napoleonico nelle Marche; il Castello di Vezio sul Lago di Como; la Villa Borromeo sull’Isola Bella; Maratea, sotto al Cristo che domina il mare; il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, la Lanterna di Genova, il borgo medioevale di Castell’Arquato, la Scalinata Monumentale a Santa Maria di Leuca, il carro del Carnevale di Fano, il Faro di Capo Grecale a Lampedusa, il Castello Aragonese di Reggio Calabria, il Museo di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano; La Cervara di Portofino, Palazzo Bianco durante i Rolli Days di Genova e il Castello di Vigoleno, borgo medievale tra i più belli d’Italia. Castello di Thiene lussureggiante dimora set di film hollywoodiani e il panorama delle Tre Cime di Lavaredo per la sua prima tappa sulle Dolomiti in Cadore. A dicembre si è recato nel borgo-presepe di Persche in Molise, sul Castello di Marostica e sulla Rotonda a Mare di Senigallia.

Il 2021 si è aperto con il tramonto mozzafiato dall’arrivo della funivia di Laveno Mombello, il Labirinto del Parco Giardino Sigurtà e la Piazza del Popolo di Ascoli Piceno. A seguire la celebrazione del Carnevale di Fano dal Teatro della Fortuna,  il magnifico show di luci e laser dall’Anfiteatro del Vittoriale, il Castello Estense di Ferrara patrimonio Unesco, il Torrione Passari di Molfetta, la Rocca di Lonato (BS) monumento italiano.

 

 

Print Friendly, PDF & Email