sabato, Gennaio 23Settimanale a cura di Valeria Sorli

Impact x Uni by Learnn

Learnn è una piattaforma online che realizza corsi improntati sulla digitalizzazione, creati appositamente dai migliori professionisti e aziende del campo in considerazione. Con questa applicazione è dunque possibile apprendere, approfondire le proprie conoscenze e incrementare le soft skills richieste nel mondo del lavoro.

 

Learnn vuole “digitalizzare l’Italia democratizzando l’apprendimento digitale e accelerando la crescita di persone, idee e aziende”.

Vi possono accedere studenti, figure del mestiere, imprenditori o qualsiasi persona che senta una forte passione verso il digitale. Fino ad ora infatti, sono presenti 20 corsi con oltre 900 lezioni totali e 130 ore di contenuti, che vengono aggiornati ogni mese.

 

Per aderire alla piattaforma, bisognerà attivare un abbonamento di 9.99€ mensili che ci permetterà di addentrarci in questa fantastica esperienza tutta digital firmata Learnn.

Il Founder e CEO Luca Mastella ha però deciso di costruirci attorno un altro progetto: Impact x Uni, ovvero la creazione di 20.000 accessi annuali a Learnn per studenti universitari, al prezzo di 1€ al mese per 12 mesi. Infatti, dall’1 al 20 dicembre 2020, qualsiasi universitario italiano potrà registrarsi all’iniziativa per poter guardare verso il futuro con occhi un po’ più speranzosi.

 

Sappiamo bene come il Covid stia sgretolando i nostri sogni e le nostre ambizioni, ma dobbiamo cercare di rimarginare i danni subiti lavorando su noi stessi ed investendo sulla nostra formazione e sul percorso che vogliamo intraprendere.

“Crediamo che impatto sociale non significhi fare beneficenza, ma piuttosto generare valore sostenibile per le persone e la comunità come missione aziendale”, si legge sulla pagina web di Learnn. Ma la startup non ha agito da sola: Pillole di Economia, Marketing Espresso, Veronica Civiero, Ale.conomista e tanti altri partner hanno supportato Luca Mastella e il suo fantastico team.

 

Sfruttiamo questa grande occasione per migliorarci e per credere ancora di più in quello che sappiamo e vogliamo fare. Dobbiamo essere il cambiamento che stiamo aspettando, la folata di aria fresca che bramiamo ogni giorno che passa. Usiamo il nostro tempo libero per fare qualcosa per noi stessi e per il futuro che ci a

Print Friendly, PDF & Email