martedì, Settembre 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

Gianluca Mech- Dalla natura alla tavola

Ho imparato che possiamo mortificare il corpo, mai lo spirito. Tutto può essere affrontato con successo se il cuore rimane sereno. Queste sono le parole di Gianluca Mech un uomo con grande senso di responsabilità    e tanta voglia di approfondire i suoi insegnamenti tratti dal nonno che sempre seguiva nel suo laboratorio. Non è stata facile l’infanzia di Gianluca, dopo la morte della mamma si è rimboccato le maniche e ha dimostrato al mondo intero che mangiando sano e seguendo i suoi preziosi consigli, si può rimanere in ottima forma. Noto imprenditore e divulgatore scientifico nonché ideatore della dieta Tisanoreica molto conosciuta e apprezzata nel settore di chi desidera seguire uno stile di vita equilibrato nel rispetto della natura e del proprio benessere.

La Tisanoreica si basa sul principio della “fito-chetosi”, con le sue formule esclusive di decottopia, che è la terapia delle dieci piante, un antico procedimento di lavorazione delle erbe officinali tramandato per secoli di padre in figlio. L’idea di Gianluca Mech è nata dalla cura dimagrante Tisanoreica, del tutto nuova sul mercato sopratutto con l’esclusione del glutine e allargata anche ai celiaci.

Noi della Gente Che Piace lo abbiamo intervistato per comprendere quanto questo celebre imprenditore, conteso da radio, stampa e tv, possa farci entrare in un mondo straordinario, dove il gusto e il piacere si fondono in un mix di benessere e salute per il nostro corpo, accompagnato dalla magica forza della natura.

La Tisanoreica ha ottenuto una serie di traguardi alquanto importanti. Un passato di grandi soddisfazioni soprattutto nei risultati ottenuti con migliaia di persone. Quali sono le novità che ci proponi per l’estate e la prossima stagione?

Anche se il metodo Tisanoreica è sempre lo stesso, la nuova formula potenziata e perfezionata, oltre a garantire il consueto senso di sazietà, migliora ulteriormente la digeribilità e l’assimilazione degli ingredienti essenziali grazie all’alta qualità delle proteine del siero del latte idrolizzate e isolate e la L-Leucina, un aminoacido fondamentale per il mantenimento della massa muscolare. Tisanoreica 2020 si prende cura della pelle. Il protocollo Tisanoreica 2020 punta anche a mantenere attiva la nostra principale barriera, a preservare il nostro aspetto e, perché no, la nostra bellezza grazie ai principi attivi anti-age che si prendono cura della pelle mantenendone elasticità e tonicità durante il dimagrimento: il collagene (idrolizzato), proteina di struttura presente abbondantemente nel nostro corpo che dona tonicità, compattezza e idratazione alla nostra pelle; acerola, fonte naturale di vitamina C, dalla forte azione antiossidante e di riduzione di stanchezza e affaticamento; e infine avocado, tra gli alimenti concessi anche in fase di dieta, che oltre alle proprietà antiossidanti ha un’azione ricostituente apportando minerali, vitamine del gruppo B e luteina ed è una fonte importante di omega 3 e omega 6.

La tua clientela spazia in un ampio raggio: da persone che hanno scelto uno stile di vita naturale, a chi invece ne ha fatto una vera e propria panacea. Oltre ai tanti vip che si sono affidati a Tisanoreica, qual è il target di clientela che ne fa uso?

Noi ci rivolgiamo a chiunque desideri ritrovare e continuare a stare in armonia con il proprio corpo, senza mai smettere di prendersene cura. Con i 25 nuovi gusti, i PAT (le pietanze Tisanoreica), diventano ora più che mai preziosi alleati nella vita di tutti i giorni; sono disponibili, inoltre, cinque gusti con pregiate proteine vegetali del riso, della zucca e dei piselli adatte all’alimentazione vegana, rispettando il profilo amminoacido simile a quello delle proteine del latte. Tutti questi alimenti, ricchi di inediti, rivoluzionari e preziosissimi alleati, certificano ancora una volta quanto il protocollo Tisanoreica 2020 sia unico e all’avanguardia.             Da più di venti anni nel cuore dei consumatori al mondo, Tisanoreica segue i suoi pazienti prima, durante e dopo il loro percorso di dimagrimento con consulenza nutrizionale gratuita dal Centro Studi Tisanoreica tramite i rivenditori qualificati (centri tisanoreica, farmacie, erboristerie, centri estetici). E per chi volesse acquistare i prodotti sul nuovo sito www.gianlucamech.com è disponibile un servizio di consulenza medica gratuita h24.

Parliamo di dieta. Soprattutto nel periodo di lockdown che ha portato molti a rifugiarsi nel cibo impulsivamente per recuperare un immediato, illusorio, stato di benessere e forse di libertà.                     Quali sono i tuoi consigli per ritornare in forma?

Consiglio di eliminare il più possibile dolciumi e farine bianche, sostituendoli con frutta, verdura, carne bianca e pesce. Per chi ha la possibilità, cercare di allenarsi almeno tre volte alla settimana, con esercizi a corpo libero: non fa bene solo al fisico ma è molto importante anche per la mente.

La dieta Tisanoreica è stata considerata dagli studiosi anche dieta mediterranea; ovvero chetogenica, con mancanza di carboidrati e pasta in fase di stabilizzazione di grano duro filettata al bronzo.                            Ci spieghi meglio il procedimento?

Tisanoreica si differenzia dalla classica dieta chetogenica perché migliora e controlla i corpi chetonici grazie all’utilizzo delle piante officinali che nutrono con completezza il nostro organismo anche durante la dieta. È previsto l’utilizzo dei prodotti Decottopia, privi di alcool, zuccheri, conservanti, glutine e lattosio, ottenuti tramite l’estrazione acquosa a diverse temperature e sulla sinergia delle piante. La dieta funziona proprio grazie ai Decottopirici perché interagiscono positivamente con la chetosi

Sei una delle figure più importanti in ambito nutrizionale, in particolar modo grazie al tuo impegno nel sociale volto a combattere il grave problema dell’obesità, che vede la partecipazione di figure di spicco, come Ivana Trump e Sarah Ferguson: Raccontaci Di sicuro, la mission che ci unisce è quella di portare avanti delle battaglie contro l’obesità. Siamo sempre in prima linea per difendere i più deboli con diverse missioni umanitarie che ci vedono impegnati in tutto il mondo: la duchessa, ad esempio, si sta battendo molto contro l’obesità infantile, vera piaga nella nostra società, che colpisce in Italia il 9% dei bambini mentre il 21% di loro risulta essere in sovrappeso.              Anche in questi momenti più difficili, sono stato vicino a tantissima gente, regalando a loro un prodotto per le difese immunitarie e respiratorie, come il  “Dolce-Respiro” che è uno dei prodotti più richiesti e che ho omaggiato al Comune di Borno, Codogno e ai medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, alla Comunità Ebraica e a molti altri Ospedali nel mondo.

La tua estate è ricca d’impegni e sei conteso in due programmi televisivi: Ricette all’italiana in onda su Rete 4 e L’ingrediente perfetto al fianco della bellissima Roberta Capua, in oda tutte le domeniche alle 11.00 su La 7. Raccontaci di queste belle esperienze.

Si tratta di due progetti televisivi di grande importanza, prodotti dalla Me Production di Elio Bonsignore, che mi hanno regalato delle enormi soddisfazioni, permettendomi di dividere la scena con personaggi del calibro di Davide Mengacci, Anna Moroni e Roberta Capua, da cui continuo a imparare tantissimo.                 In futuro, spero di continuare a crescere in questo settore, aprendomi anche all’estero.

Con questa interessante intervista, mi congedo da Gianluca con una frase di Madre Teresa di Calcutta che raffigura in pieno la descrizione perfetta del suo talento e impegno nel lavoro che svolge.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. “

Print Friendly, PDF & Email