lunedì, Marzo 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Gennaro Marchese: Il truccatore delle dive

Abbiamo parlato di lui, lo abbiamo intervistato ma non smettiamo mai di seguirlo; Gennaro Marchese, uno dei make up artist più gettonati d’Italia, non smette mai di stupirci!

È stato ancora un successo all’Italian Wedding Awards 2018, conclusosi a Venezia nell’esclusiva cornice del prestigioso Palazzo Ca’ Zenobio. Sono state numerose le eccellenze italiane premiate nel settore Wedding Made in Italy dove non è mancata una elegantissima cena di gala. L’attesissimo evento si è svolto presso l’esclusivo Luxury Hotel Monaco Gran Canal, organizzato per l’occasione da Mariangela Savonarota e Camelia Lambru di Italian Event Production.

Tra i giudici presenti spiccavano nomi come Valerio Scanu per le musiche, lo chef Natale Giunta de “La Prova del Cuoco”, Silvia Damiani del gruppo gioielli Damiani e per il make up Gennaro Marchese.

Gennaro di cose ne ha davvero tante da raccontarci, il truccatore delle dive che sotto le sue sapienti mani ne sono passate parecchie! Giusto per citarne qualcuna: Maria Grazia Cucinotta, Wladimir Luxuria, Eva Grimaldi, Rossella Brescia, Donatella Rettore e molte altre. Certamente il bravo Make up artist si è raccomandato ai nuovi professionisti del suo settore, maggiore impegno, perché è importante avere il senso dell’arte, dell’estro, della tecnica e soprattutto tanta passione e anima. Un lavoro che sicuramente richiede una giusta attitudine e tanta buona professionalità. Nell’occasione gli è stato conferito il premio Eccellenza per il Make Up Made in Italy 2018 personalizzato e realizzato dagli storici maestri del vetro soffiato di Murano, lavorato a mano con le tecniche esclusive della prestigiosa azienda Venini.

Che dire ancora: Complimenti vivissimi a Gennaro Marchese, un grande maestro della vera bellezza, uno che davvero piace alla Gente Che Piace!