
Porto Pollo, maggio 2025 – Federico Morisio, attualmente quinto miglior windsurfer Wave al mondo, si trova a Porto Pollo in Sardegna fino al 4 giugno a caccia di vento e onde italiane.
Dopo la prima parte della stagione di Coppa del mondo windsurf Wave con tappe in Giappone, Porto Rico, Hawaii e Cile, Federico è rientrato infatti in Europa dove farà base nell’isola di Fuerteventura, alle Canarie.
Grazie al suo quarto posto a Porto Rico e quinto posto in Cile, l’atleta italiano si trova al momento al 5* posto nella classifica generale ed è pronto alla seconda parte della stagione che prevederà tappe a Gran Canaria, Tenerife, Germania e poi la grande finale alle Hawaii nuovamente.
Nel frattempo Federico è rientrato in Italia dove è stato speaker al TEDx di Modena lo scorso sabato 24 Maggio con uno “speech” sulla mentalità sportiva e l’importanza di trasformare problemi e limiti in opportunità e sfide per poter raggiungere i propri obiettivi, crescere personalmente e professionalmente, e vivere meglio. Un pubblico di 600 persone ha lungamente applaudito l’atleta torinese.
“Sono pochi i posti al mondo dove ci sono le condizioni perfette di vento e onda per la mia specialità” dice Federico Morisio, che vive all’estero circa 330 giorni all’anno, “ma la Sardegna in questo periodo può offrire condizioni interessanti. Per questo motivo, ma soprattutto perché essendo italiano mi fa piacere vivere il mare di casa, prima di rientrare alle Canarie per prepararmi alle tappe di coppa del mondo di inizio luglio e inizio agosto, questa settimana sarò a Porto Pollo dove ho tanti amici.”