mercoledì, Luglio 8Settimanale a cura di Valeria Sorli

Fashion in Tour- ALV 2020

Finalmente la moda in viaggio!
Ho vissuto quindici anni in America ed era uso e costume di stilisti o di chi avesse un prodotto da presentare, amrmarsi di tanta volontà, e partendo da N.Y, si faceva una tappa a Dallas al mattino, al pomeriggio a Houston e il giorno seguente, Los Angeles e San Francisco, poi Chicago e Minneapolis, Cincinnati e Denver, Miami con Orlando, e cosi via, per tutta l’America! Ho già raccontato che proprio a Minneapolis, nelle vetrine di Bloomingdale’s, arrivando sul posto, trovai tre cartelloni nella vetrina vicino all’ingresso: uno invitava a incontrare Alviero Martini, stilista Italiano che presentava le sue borse Geo,    l’altro invece, informava che al reparto profumeria Liz Tylor ( si avete capito bene, proprio la Divina) spruzzava sulla pelle dei clienti il suo profumo “Violet”(come i suoi occhi). Al piano superiore, nel reparto lingeria, la top model Cindy Crawford presentava la sua nuova linea d’intimo.  Circa dieci minuti prima delle presentazioni, ci riunivamo tutti e tre per saluti di rito e fotografie per il giornale locale, e poi via, ognuno al suo banco a promuovere il proprio prodotto; si chiamavamo “personal appaerence”, ed era talmente ovvio doverlo fare che incontrai tutti i nomi della moda americana e straniera in tutti i quindici anni di viaggi negli States.
In Italia lo fanno solo gli scrittori, che presentano il proprio libro nel circuito Feltrinelli, Mondadori o altri.. ma la moda mai! Personalmente pensavo di farlo ma avevo bisogno di una grande organizzazione.
Sono stato chiamato al Festival di Sanremo per vestire Marco Sentieri, un giovane promettente. I look di Marco hanno riscosso un enorme successo, cosicché un signore che da anni organizzava Miss Italia, e altri concorsi, ai quali avevo anche partecipato come ospite, alla sua proposta di portare in tour ALV, non ho esitato neanche un secondo e così il giorno dopo la finale di Sanremo ci siamo riuniti con il suo staff ed è nato “FASHION IN TOUR ALV 2020”, con tanto di regolamento, doveri e date.
Si sa che la maggior parte dei giovani, ambiscono a diventare chi calciatore, ma quasi tutti modelle-modelli, spesso senza sapere quali sono i requisiti canonici e ignari del duro lavoro che li aspetta, ma un’opportunità per realizzare il sogno la si deve dare! Questo è l’obiettivo del nostro tour, che si svolgerà come segue:
chi intende partecipare entra nel nostro sito www.alvibyalvieromartini dove  trova una scheda d’iscrizione che deve compilare in ogni campo. La richiesta arriverà al direttore artistico Steven G Torrisi, che a sua volta le smista ai vari agenti di spettacolo regionali, che al loro volta offrono ai comuni “lo spettacolo evento”, spesso richiesto nelle zone turistiche per animare le serate in piazza. Ci sarà una scenografia fissa e una giuria tecnica che voterà i migliori concorrenti, prima provinciali, poi regionali e infine ci sarà la finale nazionale che è ancora da stabilire la data e località. Io parteciperò a tutte le regionali, che saranno almeno una ventina, (la Sicilia per esempio è divisa in due essendo la regione più proficua di eventi), dove sono previsti quattro cambi: un total look nero per la presentazione dei concorrenti, una sfilata mare, una giorno-viaggio, e infine la sera.
Saranno intervallati dalla presentazione del mio libro autobio-grafico, dove parlerò di Care & Share, successivamente ci saranno esibizioni artistiche e infine verranno eletti i due vincitori della serata, che tutti riuniti, accederanno alla finale;una giura selezionerà e questa volta ci sarò anch’io come giurato. I due vincitori, un modello e una modella, avranno un impegno per un anno per le mia campagne pubblicitarie, video, promo, etc.

Si preannuncia anche dalle numerose richieste che in pochi giorni abbiamo avuto, il contest più cool dell’anno! Lo spettacolo è garantito, come la serietà del concorso, data la pluriennale esperienza di Steven G Torrisi, e la mia nota pignoleria.

Dunque, giovani aspiranti modelli, anche se siete già inseriti nel settore, correte a iscrivervi sul sito
www.alvbyalvieromartini.com, prestate attenzione al modulo e ai requisiti, a partire da aprile a settembre
preparate il trolley, pochi effetti personali, per il resto vi vestiremo noi, per ANDARE LONTANO VIAGGIANDO!
Print Friendly, PDF & Email