sabato, Settembre 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

Esperienze olfattive per creare…Home Atmosphere

Quante volte un profumo ci fa rivivere sensazioni ed emozioni. Un profumo per la strada ci ricorda una vacanza, un uomo affascinate o la fidanzata del passato.

I nostri ritmi quotidiani e il nostro sentire sono espressi e veicolati da una comunicazione impersonale e distaccata del nostro smartphone e sono emozioni rapide che fuggono, ma quando sono coinvolti i nostri sensi le emozioni riemergono dal profondo.

Se Proust, dopo aver intinto la madleine ha subito e vissuto una serie di emozioni che l’hanno trascinato nella sua infanzia e adolescenza in un turbinio emotivo, HOMEATMOSPHEREdesidera che ogni ambiente che allestisce sia unico, uno spazio in cui i sensi vengano coinvolti a 360°.

Mentre i colori stimolano la percezione visiva, i tessuti e i materiali coinvolgono i processi cognitivi e psico affettivi relazionali. Talvolta la percezione tattile può essere stimolata anche solo dall’effetto visivo, in un duplice coinvolgimento dei sensi.

 Affinché le sensazioni restino un ricordo indelebile nel cuore e nella mente le percezioni visiva e tattile devono essere accompagnate da quella olfattiva. Le emozioni olfattive possono essere trasformate in suggestioni, ispirazioni, si possono creare dei legami emotivi tra ambiente e persone.

Ogni casa ha un suo profumo, che non può essere scelto a caso.

Anche in estate la casa ha bisogno di profumi. Quando la luce e il calore esaltano i colori e i profumi raggiungono il loro apice è il momento di scegliere tra fragranze inebrianti e avvolgenti, che valorizzino la nostra casa garantendo alta qualità e design.

Il profumo non deve creare inquinamento indoor, per questo la scelta deve essere fatta attentamente tra prodotti selezionati e allora come non rimanere affascinati da una linea che con raffinatezza ed esclusività ti conduce oltre ai confini del tempo per poi coinvolgerti con note dinamiche. 

Esperienza sensoriale ricercata e voluta da tre ragazzi che hanno condiviso giochi e attività sportive, sviluppando capacità imprenditoriali e sensoriali. Nasce così un nuovo brand: “Euthalia fragrance”, che rispecchia il vigore giovanile e l’innovazione, legati alla bellezza e alla cultura di una città storica e unica come Genova.

Home Atmosphere, la cui filosofia è quella di portare la bellezza negli spazi abitativi e lavorativi, trasformando anche il quotidiano in momento ricco di sensazioni uniche e coinvolgenti, non poteva che essere affascinata dalle fragranze di questo brand nato “grazie alla visione e all’entusiasmo di tre ragazzi”.

Per saperne di più sulla scelta dei profumi per il tuo ambiente saremo liete di condurti con loro in un nuovo mondo emozionale, che farà cambiare la percezione dell’ambiente in cui vivete.

Home Atmosphere

Print Friendly, PDF & Email