mercoledì, Aprile 1Settimanale a cura di Valeria Sorli

Edoardo Raspelli-Distanti ma uniti! 30 Vip insieme con musiche, foto e filmati

All’iniziativa di Nicoletta Bucci ed Edoardo Stoppa hanno aderito tra gli altri: Roberto Alessi, Lorena Bianchetti, Rita Dalla Chiesa, Patrizia Rossetti,Vira Carbone, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Marco Liorni, Juliana Moreira, Ilaria Moscato, Andrea Piovan, Edoardo Raspelli

Ai primi di marzo del 2020, in 36 ore il nostro “pensare” è cambiato, il nostro modo di vivere è cambiato, siamo costretti a fare delle SCELTE diverse .
La società negli ultimi 40 anni ha vissuto secondo un modello individualistico, consumistico e materialistico; oggi ,di fronte ad una grande difficoltà, ha scoperto che non può vivere a prescindere dagli altri, che la sua salute e benessere dipendono dagli altri, che la ricchezza economica dipende dalle scelte degli altri, che la nostra voce e il nostro sentire possono arrivare lontano e saper comunicare agli altri è fondamentale perché ciò che diciamo “contamina” il cuore e la mente del mondo e porta gli altri a compiere delle “scelte” di conseguenza.

Il Coronavirus, ci sta dando un messaggio forte: NOI non siamo individui, siamo una collettività fatta da individui, che co-abitano un pianeta chiamato TERRA,
il nostro compito è quello di mantenere in equilibrio un eco-sistema di cui noi facciamo parte… Purtroppo oggi questo eco-sistema è stato contaminato e la vittima è l’uomo stesso, colui che invece di distruggere, dovrebbe preoccuparsi di mantenere saldo questo equilibrio.

Oggi l’Hasthag #UnaSceltaalGiorno, desidera dare voce ai sentimenti, agli stati d’animo alle emozioni della gente al tempo del Coronavirus, ma soprattutto essere la testimonianza di un cambiamento sociale nelle abitudini e nelle “scelte”, il vissuto di un periodo storico che non ha precedenti.

Tutto questo può rappresentare un’opportunità. #UnaSceltaalGiorno, è un messaggio forte ,in grado di coinvolgere attraverso un’attività digital/social un numero di persone considerevole tra cui VIP che diventino espressione di un movimento di pensiero, che grazie a scelte responsabili e consapevoli, porteranno più in fretta alla guarigione.

Attraverso le disposizioni governative, ci troviamo nostro malgrado a rispettare regole per il nostro bene e quello della collettività.
#iorestoacasa, da noi condiviso, non tiene però conto di quanto questa decisione abbia influito a livello psicologico, l’hasthag #UnaSceltaalGiorno, in questo momento sta creando non una separazione e isolamento sociale, ma aggregazione virtuale, dove le persone stanno rispondendo attraverso video e immagini, condividendo la loro vita quotidiana in casa, i loro stati d’animo e creatività, un mondo da raccontare e immortalare!

Hanno dato vita all’hasthag #UnaSceltaalGiorno, Nicoletta Bucci ed Edoardo Stoppa (nel 2016 ha ricevuto dal Ministero della Salute l’Onorificenza al Merito della Sanità Pubblica e che è anche portavoce di questa iniziativa),oltre a altri personaggi che, giorno dopo giorno, stanno rispondendo con video e immagini (Juliana Moreira, Andrea Piovan, Emanuela Folliero…)
Molti vip sono ora protagonisti di un video il cui slogan è ” DISTANTI MA UNITI, CE LA FAREMO; W L’ITALIA ” .Hanno aderito all’iniziativa,tra gli altri:
Roberto Alessi,Franco Benedini,Max Bertolani,Lorena Bianchetti ,Nicoletta Bucci,Vira Carbone, Ivan Cottini,Rita Dalla Chiesa, Eleonora Daniele,Maria Giovanna Elmi,Elisa Isoardi,Marco Liorni, Francesca Lovatelli Caetani, chef Massimo Malantrucco. Juliana Moreira, Ilaria Moscato, Kathya Noventa,Andrea Piovan, Simone Raneri, Edoardo Raspelli, Patrizia Rossetti, Carolyn Smith,Edoardo Stoppa,Samanta Togni,Michele Vanossi.
La musica utilizzata è una canzone di Gianni Togni del 1887:”SIAMO UNA COSA SOLA”

Per ulteriori informazioni:
Green&Glam srl

Print Friendly, PDF & Email