domenica, Settembre 26Settimanale a cura di Valeria Sorli

Dubai Presents con le star di Hollywood Jessica Alba e Zac Efron

Il Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism) lancia la nuova campagna globale Dubai Presents con le star di Hollywood Jessica Alba e Zac Efron.  La campagna invita i viaggiatori internazionali, i cacciatori di esperienze, gli storyteller e i creatori di contenuti artistici a mettersi in gioco, scrivere la propria sceneggiatura e diventare protagonisti della loro avventura cinematografica, con i luoghi mozzafiato di Dubai a fare da sfondo perfetto.

 

Partendo dalla campagna globale lanciata nel 2019 “A Story Takes Flight”, il nuovo progetto Dubai Presents coinvolge Jessica Alba e Zac Efron in un carosello di storie avvincenti, attraverso una serie di trailer, con l’obiettivo di presentare il ventaglio di esperienze e destinazioni disponibili da una parte all’altra della città, ispirando gli spettatori a cercare i luoghi perfetti per raccontare la propria storia.

 

Girata dal regista Craig Gillespie, vincitore del premio Directors Guild, la campagna comprende una serie di sei brevi trailer di diversi generi, iniziando dal film d’azione; ogni film accompagna gli spettatori in un incredibile viaggio attraverso la città.

 

Il primo film della serie Dubai Presents vede Alba ed Efron nei panni di una coppia di complici e gioca sul classico genere d’azione, con sequenze adrenaliniche di spionaggio e un tocco umoristico. Accompagnando gli spettatori in un viaggio attraverso destinazioni iconiche come il Burj Al Arab, Jumeirah Al Naseem e il ristorante sull’acqua Pierchic, il film esplora il sofisticato quartiere Jumeirah di Dubai prima di dirigersi verso un’epica avventura nel deserto di Hatta, la zona di riferimento per l’avventura a Dubai, con le sue distese di sabbia mozzafiato e una moltitudine di attività, tra cui escursioni, ciclismo e kayak.

 

La campagna viene lanciata in più di 15 lingue e sarà trasmessa nei mercati internazionali per tutto il 2021, attraverso diverse piattaforme, tra cui TV, OOH, OTT, cinema, digitale e social.

 

Facendo leva sullo status di Dubai come hub creativo globale e riferimento per la comunità internazionale di registi, content creator e altri aspiranti creativi, la campagna celebra lo storytelling e la creazione di contenuti in tutte le forme.  Rivolta ai turisti di tutte le età e tipologia di budget, Dubai Presents dimostra che Dubai è la destinazione perfetta per ogni tipologia di viaggio, grazie all’offerta di un’intera gamma di esperienze cinematografiche per tutti i gusti.

 

L’attrice di fama internazionale, autrice e fondatrice di The Honest Company Jessica Alba, ha dichiarato: “Essere in grado di interpretare più personaggi in diversi generi cinematografici per questo progetto mi ha dato l’opportunità di vedere la città in modi che non avrei mai immaginato. Un momento prima mi stavo facendo strada attraverso il souk delle spezie nella vecchia Dubai e quello dopo ero all’ultimo piano dell’iconico Burj Al Arab a girare la mia sequenza di acrobazie per una scena d’azione. Dubai ha così tanto da offrire – dalle meravigliose location al cibo incredibile e un’energia unica, ho amato ogni sua parte”.

 

Il pluripremiato attore e produttore [Greatest Showman; Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile; Down to Earth with Zac Efron] Zac Efron ha commentato: “Ero già stato a Dubai in precedenza, ma non ero riuscito ad apprezzare veramente la città in questo modo. Nonostante io viaggi spesso, è raro avere il tempo e l’opportunità di esplorare e godermi davvero l’offerta di una città.  Il deserto è stato particolarmente speciale per me, un paesaggio così tranquillo e calmo, diverso da qualsiasi cosa avessi mai visto.  Gli abitanti di Dubai sono stati incredibilmente caldi e ospitali e mi hanno invitato a immergermi nella cultura al loro fianco.  Amo l’idea della scoperta e dell’esplorazione e Dubai non mi ha deluso”.

 

Il regista vincitore del Directors Guild, Craig Gillespie, ha affermato: “La cosa più eccitante di questo progetto è stata la possibilità di usare l’arte del cinema per mostrare quanto Dubai possa essere dinamica e diversa. Per alcuni è la quintessenza del viaggio di lusso, per altri è una fuga romantica con aspetti originali e nostalgici o un viaggio che apre gli occhi alla scoperta del patrimonio culturale della destinazione. La versatilità di Zac e Jessica come attori, combinata con scenari incredibili e una troupe proveniente da tutto il mondo, ha reso il film magico e siamo entusiasti di condividere questa serie con il mondo”.

 

Issam Kazim, CEO, Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism) ha dichiarato: “Grazie alla leadership che guida la città, alla collaborazione di tutto il sistema locale e a un dialogo aperto, Dubai è stata una delle prime città al mondo a riaprire le sue porte e una delle prime città ad organizzare di nuovo eventi aziendali, ospitando sia i turisti che i viaggiatori business, in modo sicuro e con successo. L’anno scorso abbiamo fatto una promessa al mondo, che Dubai sarebbe stata pronta ad accoglierli quando fosse stato il momento giusto per loro. Ora è quel momento, il 2021 è l’anno in cui Dubai Presents fotografa momenti perfetti con la famiglia e gli amici. Che sia per un weekend, un lungo viaggio o persino una vacanza creativa, promettiamo che sarà un’esperienza da film per tutti”.

 

Seguendo i rigidi protocolli Covid-19, le riprese si sono svolte nell’arco di cinque giorni con un cast e una troupe di oltre 180 persone in rappresentanza di 27 nazionalità; grazie alle celebrità e al regista, alla produzione, ai team creativi pluripremiati e alla troupe di livello mondiale, Dubai Presents evoca lo spirito creativo di una città cosmopolita fondata sul multiculturalismo.

 

Issam Kazim ha continuato: “Ispirato da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, e dalla visione del Governatore di Dubai di trasformare l’Emirato in una “capitale globale per l’economia creativa”, Dubai Presents posiziona Dubai come la destinazione artistica e culturale dove i creativi e gli storyteller entrano in contatto.  La campagna sostiene la visione strategica di Dubai per ridefinire la città attraverso una lente culturale e invita il mondo a condividere la loro visione della città”.

Print Friendly, PDF & Email