martedì, Agosto 20Settimanale a cura di Valeria Sorli

Donatello&Trends 60/70

Grande attesa per lo spettacolo del 28 Giugno 2019 che si svolgerà a Tortona (AL) in Piazza Duomo per il compleanno artistico del cantante Donatello. Un’infinita girandola di emozioni con la presenza di importanti artisti: Nuovi Angeli, Bobby Posner (The Rokes), Dino, Gian Pieretti, Giuliano dei Notturni, tutti grandi amici di Donatello partecipi della sua festa.

Questo strepitoso cast riporta alla mente canzoni del passato fantastiche come: Io mi fermo qui, Donna Felicità, Pietre, C’è una strana espressione, Te lo leggo negli occhi, Il ballo di Simone e molte altre. Un concerto dove gli autori e cantanti originali eseguono una lunga serie di successi che hanno lasciato il segno nel cuore di chi ha vissuto quegli anni e anche nei giovani di oggi che li hanno recepiti e ne riconoscono la suggestione emotiva.

Donatello, già alcuni anni fa, aveva coinvolto altri suoi amici: Gianni Pettenati, Mario Tessuto, Elisabetta Viviani, Viola Valentino e molti altri.  Uno spettacolo collettivo dal titolo “Innumerevoli Canzoni Infinite”.

In tempi in cui il playback la fa volgarmente da padrone, un live d’eccellenza come questo, trasporterà il pubblico in un mondo di emozioni mai perduto. L’attuale amplisound supportato da un maxi schermo, apporterà all’evento il carattere di un ritorno al futuro.

In questi giorni che precedono l’evento si è già messa in moto la macchina del Web, durante il concerto verranno proiettati e letti i commenti del pubblico in tempo reale insieme alle immagini salienti degli artisti.

Il manifesto, ideato graficamente da Marco Vimercati, rappresenta appunto il colore, la creatività, l’allegria ed il senso giocoso del concerto, ispirandosi alla Pop Art di Warhol e Lichtenstein che avevano teorizzato i prodotti di consumo come opere d’arte per tutti.

Con i complimenti alla Città di Tortona per il patrocinio.

Sarà una grande festa all’insegna della musica di tutti e per tutti.

Print Friendly, PDF & Email