martedì, Novembre 12Settimanale a cura di Valeria Sorli

Dario Ballantini: Da Balla A Dalla

Lunedì 28 ottobre, torna al Teatro Manzoni Dario Ballantini con lo spettacolo “Dalla-Balla” ripercorrendo magistralmente la carriera del grande Lucio Dalla.

 

Così si racconta a noi Dario Ballantini:

Dalla è il racconto teatrale di una vita. Da giovane ero appassionato delle sue canzoni e del suo personaggio. Lo imitavo alla perfezione e lo disegnavo ovunque. In seguito la vita mi ha regalato la possibilità, non solo di conoscerlo, ma di far sì che lui si avvicinasse alla mia pittura da ammiratore e poi addirittura da amico. Il suo grande regalo fu di venire a cantare gratuitamente per me ad una mia mostra, mentre nel 2009 dipingevo davanti al pubblico alla triennale Bovisa. Sul palco racconto tutto il suo percorso artistico, attraverso le mie sensazioni rispetto alle sue canzoni.

 

Ci sono artisti capaci di distinguersi in un mondo fatto di emozioni e colori, creando con il loro innato talento un vero e proprio lavoro, certamente un po’ diverso dal consueto perché spinti dalla loro passione per la quale si distinguono, predisposti a trasmettere energia e buonumore.

 

Print Friendly, PDF & Email