giovedì, Settembre 24Settimanale a cura di Valeria Sorli

Daniel Missori: «ho visto un angelo»

Una celebre canzone di Bob Dylan recita “Bussate alle porte del Paradiso e vi aprirà il vostro angelo custode”. Ma chi sono realmente gli angeli e come ci proteggono? Spesso possono essere un punto di riferimento per coloro che credono nella loro esistenza. Noi de “La Gente Che Piace” abbiamo perciò incontrato un ragazzo che da anni ha un rapporto privilegiato con loro per chiarire dubbi e rispondere ad alcuni interrogativi. Si chiama Daniel Missori, angel coach di professione, ma anche corista ufficiale di Viola Valentino.

Vista la mole di domande che avremmo dovuto rivolgere a Daniel e considerata la complessità e la vastità del tema, Daniel ha deciso dal prossimo numero di curare una rubrica personale in cui farà chiarezza su molti aspetti…

Quale è stato il tuo primo contatto con gli angeli? 


Per quello che ricordo sin da piccolo sentivo la presenza degli esseri di luce vicino a me , c’è una premessa che vorrei fare ,mia nonna è una sensitiva e medium ,ho ereditato da lei questo dono , sono sempre stato un ragazzino molto particolare e solitario ,ma ho sempre avvertito la presenza degli Angeli intorno a me che non mi hanno mai fatto sentire realmente solo.

Quella di angel coach è una figura molto diffusa in America, ma poco conosciuta in Italia. Tu sei tra questi: ci spieghi esattamente di cosa ti occupi? 


Certo nel corso degli anni volevo capire cosa mi succedeva , come poter gestire nel migliore dei modi questo mio dono .
Sono di base una persona molto curiosa e ho molta sete di sapere  e così  iniziai a leggere  molti libri su gli Angeli e su l’angelologia  proprio per conoscere e approfondire la conoscenza degli esseri di luce.
Ho avuto il piacere di conoscere dal vivo Doreen Virtue psicoterapeuta ,massima esperta di Angeli conosciuta in tutto il mondo, da dove ho ottenuto il diploma di Angel Card Reader.
Tutto questo bagaglio di conoscenza unito al mio dono , mi ha permesso di diventare un Angel Coach ,praticamente insegno alle persone ad entrare in contatto con l’energie angeliche , a conoscere gli Angeli e le loro funzioni , come trovare beneficio da gli esseri di luce, attraverso anche Delle tecniche di meditazione e visualizzazioni .

In che modo ti guidano gli angeli nella vita quotidiana?
 

Bè gli angeli mi guidano quotidianamente attraverso il mio sentire e la mia voce interiore , ci sono tanti modi in cui gli esseri di luce mi comunicano , ma che vi spiegherò in maniera dettagliata nel corso della mia rubrica .

Quanto è importante la formazione accademica nell’angelologia?
 

Io credo che la formazione accademica, la conoscenza e lo studio siano fondamentali per coltivare nel migliore dei modi un proprio talento o dono.
Io non finisco mai di studiare ,approfondire nuove tecniche e tutto quello che mi occorre per ampliare sempre di più la mia conoscenza e sviluppare il mio dono .
Una persona che nasce con il dono del canto ,se vuole ampliare , sviluppare e sarvaguardare la propria voce nel tempo deve studiare tecnica vocale ,il talento deve essere coltivato attraverso lo studio e dedizione ., Lo stesso vale per un Angel Coach.

Chiunque può entrare in contatto con gli angeli, ci spieghi come?


Certo che sì , tutti possiamo entrare in contatto e chiedere aiuto agli Angeli ed è quello che insegno  durante i miei seminari .
La cosa principale è quella di avere fiducia e saper ascoltare la voce del nostro cuore ,e l’ABC che insegno alle persone ,poi ci sono Delle tecniche di meditazione e visualizzazioni .
In questo ultimo anno e mezzo sono stato molto concentrato a creare un opera unica al mondo insieme al massimo esperto di Storia dell’esoterismo nell’arte il Maestro Giordano Berti. 
L’opera sì chiama I Sentieri degli Angeli un oracolo di 33 carte e un libro guida , che permette a tutti di entrare in contatto con gli esseri di luce ,avere consigli e supporto ogni giorno.
Abbiamo messo dentro quest’opera stupenda tutta la nostra conoscenza ed esperienza, è stato un lavoro molto certosino, ci siamo avvalsi  della collaborazione di due donne meravigliose la nostra Art Designer Letizia Rivetti che ha progettato il cofanetto che contiene l’opera e ha contribuito alla realizzazione delle sceneggiature di ogni singola carta, e la nostra illustratrice Alessia Coppola che ha realizzato le immagini in maniera eccelsa .

È risaputo che gli angeli amano la musica; anche tu fai musica perché sei il corista ufficiale di Viola Valentino. Quanto influisce il dono che hai sulla tua musica?

Bè gli angeli amano la musica e l’arte in generale. La musica fa parte di me da sempre, ho studiato solfeggio, ho suonato per 6  anni il flauto traverso, ho fatto teatro, amo disegnare perché ho fatto il liceo Artistico, e ancora continuo a studiare canto, ho la fortuna di essere da 4 anni il corista di un icona della musica Italiana Viola Valentino che io definisco un angelo terreno perché è una persona molto buona di animo.

Print Friendly, PDF & Email