domenica, Dicembre 6Settimanale a cura di Valeria Sorli

Cuero- Il cane a cui piacciono il Film Western

Questa è la storia di Cuero un meraviglioso Golden retriever

Marina, la sua padrona ci racconta: “È un amore di cagnone super umano e il 17 aprile il mio amato cucciolone, compie 2anni.”

La storia di Cuero è una delle numerose che riceviamo e che ci fanno capire quanto i nostri amici a quattro zampe, siano importanti nella vita di ciascuno di noi. Cuero è stato al fianco di Marina in un momento difficle della sua vita, aiutandola a uscire da una brutta depressione, e quando la vede un pò triste, gli si avvicina e guardandola con i suoi dolci occhioni che trasmettono tanto amore incondizionato, gli fa capire che sarebbe meglio andare a fare una passeggiata nel bosco!

E’ per merito suo che adesso sto bene e quando mi vede un po’ giù di corda, mi si avvicina, mi guarda con quegli occhioni che parlano e mi fa capire che dobbiamo andare a fare un giro nel bosco, e se gli dico: ma Cuero, siamo usciti che è poco o gli dico che non ne ho voglia, lui  mi appoggia le sue zampone sulle ginocchia, mi bacia tutto il viso e poi mi tira per una manica. Se non avessi questo pelosetto non solo per la mia situazione di prima , ma anche adesso che siamo costretti a stare chiusi in casa, sarebbe un vero disastro!

Cuero guarda con interesse la Tv, gli piacciono tantissimo i documentari sugli animali e i film western.      Si mette davanti alla tv come una persona poi mi guarda come se volesse dirmi -grazie mamy che me li lasci vedere.

Gli animali sono una grande forza per chi è solo, malato e sta in questo momento affrontando questa brutta situazione che ha coinvolto tutto il nostro Paese.  Non abbandoniamoli, ma amiamoli tanto come loro fanno con noi!

Print Friendly, PDF & Email