mercoledì, Gennaio 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

Barceló Hotel Group “Migliore società di gestione alberghiera del mondo” ai World Travel Awards

L’ultima edizione dei World Travel Awards, anche noti come gli Oscar del turismo mondiale, hanno visto la catena alberghiera Barceló Hotel Group premiata come “World’s Leading Hotel Management Company 2024”.
È la quarta volta che il gruppo alberghiero si aggiudica questo importante riconoscimento.
La serata di gala della premiazione – che ogni anno riconosce l’eccellenza nel turismo e nell’attività alberghiera in oltre cento categorie – si è tenuta domenica scorsa a Funchal, la capitale dell’isola di Madeira, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle principali istituzioni e aziende del settore turistico, a livello mondiale.
Il premio ottenuto da Barceló Hotel Group si affianca ad altri riconoscimenti assegnati nel corso dell’anno a cinque delle sue strutture alberghiere della catena, ovvero il Royal Hideaway Sancti Petri (Cadice) – “Miglior resort sulla spiaggia in Spagna 2024”, il Royal Hideaway Corales (Tenerife) – “Miglior villa con piscina. in un hotel di lusso, in Spagna 2024” – il Barceló Isla Canela (Huelva) – “Miglior resort all-inclusive in Spagna 2024”, il Barceló Sevilla Renacimiento (Siviglia) – “Miglior hotel congressuale in Spagna 2024” – e l’Asia Gardens Hotel & Thai Spa, a Royal Hideaway Hotel (Alicante) – il “Miglior hotel in Spagna 2024”.
Inoltre,a giugno, Barceló Hotels & Resorts ha ottenuto il terzo posto nella classifica di Brand Finance sui 100 marchi di maggior valore in Spagna, diventando il primo brand del settore turistico nella top 10 dei marchi spagnoli più forti, aumentando il proprio valore dell’8,5% e raggiungendo i 638 milioni di euro.

©Barceló Hotels & Resorts

Un anno segnato dall’espansione
IIl 2024 è un anno chiave nel piano di espansione di Barceló Hotel Group. Il gruppo alberghiero ha mantenuto l’impegno di continuare a incrementare la propria presenza in Spagna, con aperture a Gran Canaria e Jerez de la Frontera, e di proseguire l’espansione internazionale, con l’inaugurazione di nuovi hotel in Italia, a Madeira e a Tangeri, scommettendo anche su nuove destinazioni come Capo Verde, la regione della Cappadocia (Turchia), Dresda (Germania) e in Thailandia.
Quest’anno Barceló Hotel Group ha aumentato la propria presenza in Turchia con l’apertura del Barceló Cappadocia, mantenendo così la sua leadership di catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese, dove ha aperto la sua prima struttura più di 25 anni fa.

Barceló Hotel Group
Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, uno dei più importanti gruppi turistici europei, fondato nel 1931 a Maiorca, in Spagna. Attualmente è una delle 30 maggiori catene alberghiere al mondo per numero di camere, con oltre 290 hotel e 64.000 camere in 30 Paesi, commercializzati con quattro marchi: Royal Hideaway Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una società alberghiera indipendente con 130 strutture negli Stati Uniti. Barceló Hotel Group ha un team di oltre 34.000 persone che condividono l’obiettivo dell’azienda: la difesa di un turismo più rigenerativo, asse su cui si basa la strategia di sostenibilità Barceló ReGen, che massimizza l’impatto positivo sullo sviluppo economico, sociale e ambientale delle destinazioni.