domenica, Luglio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Autunno-Moda e castagne

E’ arrivato imperterrito l’autunno portanodosi con se tipiche abitudini e consueti rituali. Cadono le foglie e i paesaggi si annebbiano, si raccolgono le castagne e alcune diventano caldarroste, altre marron-glacè e la cioccolata, spalma i nostri accessori di quel colore che tanto amiamo come se fosse un dolce. Il colore marrone è composto dalla miscela dei tre colori primari: giallo, rosso e blu in quantità variabili a seconda della tonalità che si vuole dare al colore.
Il nome marrone deriva dal colore delle castagne che hanno questa tonalità, che con l’arancio delle foglie, l’autunno tinge la palette dei nostri guardaroba con raffinata eleganza.

Borse e scarpe, ma anche occhiali con lenti marroni, profumi che sanno di bosco, camicie e persino mascherine anticovid, preparate appositamente per la difficile situazione in corso, perchè seppur con limitazioni, non ci facciamo mancare lo charme! Ho sempre amato queste tonalità e tutte le sue sfumature, infatti il colore che mi contraddistingue che è sempre presente, è il beige che può essere sabbia per l’estate, o terra per l’autunno; terra arata pronta per una nuova semina, prosperosa e florida, zolle con sfumature che solo la natura può creare.  Noi creativi rubiamo alla natura colori e sensazioni, trasformando un tessuto in un cappotto lanoso, in cachemire o lana cotta, panno o flanella. Pellami con trame saffiano o alce, striate o morbide, perfettamente nitide o sfumate, per borse e scarpe di rara eleganza, specialmente se con manifattura italiana. Godetevi l’autunno e i suoi frutti, il vino con i suoi rossi, descritti nell’articolo precedente, i cieli plumbei o le notti grigie. Lasciate che le foglie cadano intorno a voi, che da un riccio sbuchi una castagna, le caldarroste sempre gradite e cioccolato a volontà. Rispettiamo la dieta, ma esaltiamoci con questi colori caldi e sensuali.

Trovate le borse ALV sul sito www.starbag.it, mentre le scarpe su www.alvshoes.it  Buoni acquisti!

Valeria Sorli – La Gente Che Piace  by Alviero Martini

Print Friendly, PDF & Email