martedì, Novembre 12Settimanale a cura di Valeria Sorli

Anthony Peth: Conduttore Tv per eccellenza!

Anthony Peth: Conduttore Tv per eccellenza!

Semplice, bello e garbato: Anthony Peth, volto noto della Tv italiana, con il suo sorriso rassicurante e quella professionalità che lo contraddistingue da sempre, puntualmente con le sue trasmissioni, entra nelle case degli italiani facendo scoprire le eccellenze che il nostro bel Paese ci offre.

Noi de La Gente Che Piace, abbiamo voluto conoscere più da vicino Anthony e il suo prezioso rendez-vous con il Made in Italy, con il quale risalta e veicola le eccellenze gastronomiche per le nostre tavole, intervistando produttori accuratamente selezionati e testati. In Italia si mangia bene. Questa filosofia di vita ce la portiamo nel nostro Dna!

 Come hai intrapreso la tua carriera artistica?

Ciao a tutti i lettori e a te Valeria.  Ho iniziato il mio percorso artistico 15 anni fa, avevo vent’anni quando sono stato scelto da Maurizio Costanzo e dalla produzione Fascino per la trasmissione Mediaset “Voglia”.  È stato un programma di successo che ho avuto il piacere di farne parte per ben due edizioni, e da lì è che è partito il mio cammino nel mondo dello spettacolo.

Tv, radio giornali e tanto altro: cosa ti sta più a cuore?

È la gente che mi sta a cuore, tutte le persone che incontro nelle varie città quando mi trovo a condurre una manifestazione o quando sono in giro per l’Italia a registrare le mie trasmissioni. Noi italiani siamo un popolo affettuoso e questo mi sta tanto, tanto a cuore. Svolgere il mio lavoro per il grande pubblico che da sempre mi sostiene.

Impegnatissimo nel lavoro, riesci a ritagliarti un po’ di tempo per te stesso?

Il tempo libero è poco e si viaggia tanto, incontrare gli amici soprattutto quest’ultimo anno, non è stato semplice, ma prima o poi, mi ritaglio dei momenti per stare bene e divertirmi insieme a loro.

Il tuo lavoro ti porta spesso in giro per la nostra bella Italia a conoscere le eccellenze del nostro paese: che cosa ami di più del lavoro che fai?

Entrare nella vita delle persone e raccontare storie di eccellenza, dare il giusto merito attraverso il teleschermo a quelle che rappresentano il nostro Made in Italy, questo è quello  che amo di più del mio lavoro. In questi anni ho avuto modo di capire quanto è bello il nostro Paese e di questo ne dobbiamo esserne orgogliosi. Quando conducevo le esterne di Gustibus su La7 sono state tantissime le puntate in giro per l’Italia, abbiamo visto posti meravigliosi! Sono state sorprendenti le storie di piccoli imprenditori che vivono per la loro azienda; non esistono i fine settimana per alcuni di loro, e questo mi ha permesso di capire ancora di più di quanto siamo fortunati a vivere in un paese ricco di tradizioni come il nostro.

Ti è stata assegnata dalla Rai una nuova conduzione di un programma dove ti vedrà impegnato attraverso i sentieri del Made in Italy, raccontaci.

L’avventura di questo programma” People” che è iniziata a maggio. Un nuovo settimanale targato Rai con la splendida Alice Rachele ArlanchMiss Italia 2017”; un viaggio alla scoperta di luoghi e sapori del nostro bel Paese e ancora una volta, ho capito quanto sia sorprendente la nostra bella Italia, quella da gustare!

Chi è Antony Peth?

Anthony è un ragazzo normalissimo, semplice e disponibile. Non amo chi fa il mio lavoro e cammina col il mento sollevato guardando le persone dal basso verso l’alto. Il nostro è un lavoro come tutti gli altri, sicuramente si è esposti in maniera totale, ma proprio per questo bisogna camminare con i piedi per terra e ricordarsi sempre da dove si è partiti ma soprattutto non sentirsi più importanti di altri, ognuno di noi esercita una professione e penso che  tutti debbano essere rispettati . I piedistalli sono per le statue, siamo fatti di carne e ossa non di marmo. Sono una persona che come vedi quando ha da dire qualcosa, lo dice!    Basta con questi messaggi sbagliati, basta sentirsi qualcuno importante per avere tanti followers e basta credersi che si è onnipotenti; siamo tutte persone che fanno una vita normalissima, compreso il sottoscritto.

Progetti futuri?

Sto registrando una nuova trasmissione dal titolo “Trend”, prodotta dalla N&M Management, ma non posso dire di più… solo un nome Silvana Giacobini.

Chi è per te la gente che piace?

La gente di cuore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email