domenica, Novembre 29Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini – E’ in arrivo Art Life Walk!

L’11 settembre, parte il nuovo corso accademico ALW: Art Life Walt “Accademia per un lungo cammino”

Io e Steven Torrisi abbiamo avuto moltissime richieste da persone che vogliono approcciarsi al mondo della moda, senza avere una idea precisa di cosa sia l’argomento nei dettagli. C’è chi vuole sperimentarsi sulla passerella, chi semplicemente desidera sapere quali sono gli infiniti ruoli che la moda richiede, migliorare il proprio portamento, la dizione o cimentarsi davanti a un obiettivo e provare l’emozione di uno scatto per poi scoprire che non è davvero il suo mondo, o forse come speriamo, la nostra severa formazione li possa aiutare a trovare in loro stessi una identità nascosta.

Il corso avrà la durata di un mese e si svolgerà a Milano. Sarà suddiviso in quattro settimane, nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica.

A ogni partecipante verrà rilasciato un documento accademico dalla nostra istituzione, che avrà valenza per il futuro professionale nel settore moda, con la possibilità di comprendere se le sue attitudini sono inerenti. Da quel momento potrà accedere a uno step superiore, oppure avrà acquisto nozioni sufficienti per sperimentare altre strade. Inoltre gli iscritti chiuderanno il corso finale con uno shooting collettivo ALV by Alviero Martini.

Personalmente parlerò di moda e stile, della filiera del Made in Italy e del mondo che da oltre 50 anni frequento.  Steven Torrisi si occuperà insieme a Valentina Fioravanti di portamento, data la sua lunga esperienza di Art Director per Fashion Show con Miss Italia, e altri concorsi di moda, contest, casting etc.

L’attore Marco Gistri si occuperà della dizione, del galateo e posa, ovviamente allargando gli orizzonti a chi fosse portato alla recitazione per sviluppare quel talento. Il grafico Alessandro Pasi interverrà sulla presentazione delle foto, visto l’abuso che se ne fa sui social, suggerendo cosa fare ma soprattutto cosa non fare durante i ritocchi delle fotografie, che spesso con un click di troppo, un’immagine viene deturpata diventando a volte impresentabile. Infine il fotografo professionista, Giandomenico Petralia valuterà la fotogenia, la capacità di espressione e di posa, nelle varie sezioni fotografiche, e come anticipato, ci sarà uno scatto finale con abiti ALV a testimonianza della partecipazione a ALW.

Il nostro orgoglio è di essere seguiti come durante le dirette del lockdown da questo settimanale, la testata giornalistica La Gente Che Piace magistralmente diretto da Valeria Sorli, che a ogni uscita, riscuote sempre più consensi sul web. Puntualmente ogni giovedì alle ore 21, con un semplice click vi compare il Magazine con notizie interessanti, interviste e consigli utili.

Per chi volesse saperne di più sul corso, può rivolgersi a Valentina: 389-1740376.

Anche per noi e per i partecipanti “ricomincia” la scuola, con i distanziamenti dovuti, mascherine e tutti i requisiti necessari dalle norme in vigore.

Buon corso a tutti!

Print Friendly, PDF & Email